22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hazard non ride più: il Real Madrid lo mette sul mercato

Eden Hazard è finito sul mercato e il Real Madrid ascolterà le offerte che arriveranno per il calciatore belga in vista della prossima sessione di mercato. L’acquisto più costoso della storia del club della capitale spagnolo potrebbe andare via senza aver disputato nemmeno 50 partite con la camiseta blanca.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il rapporto tra Eden Hazard e il Real Madrid potrebbe essere già concluso. Arrivato come la stella che avrebbe dovuto sostituire il partente Cristiano Ronaldo il calciatore belga potrebbe finire sul mercato nella prossima sessione estiva. Gli infortuni e lo scarso coinvolgimento con la causa madridista porteranno ad ascoltare le offerte che verranno formulate per lui.

Il giocatore classe 1991 è costato più di 100 milioni di euro ma non ha mai dato l'impressione di essere pronto per diventare leader del Real e le tante assenza hanno certamente contribuito a creare un alone di negativa nei suoi confronti. Hazard non era mai stato un trascinatore nemmeno al Chelsea a livello caratteriale ma le sue prestazione erano straordinarie e diventava il leader tecnico di tutto Stamford Bridge. A Madrid questo non è accaduto e, di conseguenza, anche nello spogliatoio non viene riconosciuto come quel calciatore in grado di cambiare le partite.

Immagine

Hazard ha altri tre anni di contratto davanti a sé con il Real ma la sua quotazione non è la stessa di quanto è arrivato in Spagna a causa dei suoi lunghi periodi fuori dal campo: la scorsa stagione ha giocato 22 partite e 18 sono quelle di quest'anno, a cui si sommano 4 gol. Numeri troppo bassi per uno come Eden e per quello che aveva mostrato negli anni scorsi. Zinedine Zidane, per quanto possibile, ha puntato su di lui e ha provato a trasmettergli fiducia ma finora questo non è bastato.

Adesso il numero 7 del Real ha quattro partite per cercare di incidere sul finale di Liga, dove i Blancos sono ancora in corsa, e dimostrare che i vertici del club spagnolo non si sono sbagliati su di lui. Le risate post-eliminazione in casa del Chelsea non sono state decisive per una decisione presa settimane fa ma quanto accaduto ha messo il carico visto anche il risentimento della tifoseria verso Hazard. L'acquisto più costoso della storia del Real Madrid potrebbe andare via senza aver disputato nemmeno 50 partite con la camiseta blanca. Dove andrà? Al momento non ci sono piste concrete ma si sa che le vie del mercato sono infinite.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views