27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Kane e Son Heung Min sono la coppia d’attacco più affiatata della storia della Premier League

Harry Kane e Son Heung Min sono la coppia d’attacco più affiatata della storia della Premier League. I due si sono assistiti l’un l’altro in occasione di 14 reti realizzate con la maglia del Tottenham in questa stagione e hanno battuto il precedente primato stabilito dal tandem Alan Shearer-Chris Sutton del Blackburn Rover della stagione 1994/1995.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Harry Kane e Son Heung Min la migliore coppia gol della storia della Premier League. Non si tratta di un giudizio tecnico, che pure non sarebbe così lontano dalla realtà, ma di numeri: i due si sono assistiti l'un l'altro in occasione di 14 reti realizzate con la maglia del Tottenham e hanno battuto il precedente primato stabilito dal tandem Alan Shearer-Chris Sutton del Blackburn Rovers che vinse titolo nella stagione 1994/1995. L'unica coppia ad avvicinarsi a loro nel XXI secolo era stata quella de Bournemouth, formata da Ryan Fraser e Callum Wilson, che aveva duettato in occasione di 12 marcature nella stagione sportiva 2018/2019. Kane ha assistito Son in occasione di 9 goal mentre il numero 7 degli Spurs ha servito il suo capitano ben 5 assistenze trasformate poi in reti.

Il record è stato battuto nella gara di ieri, quando gli Spurs sono scesi in campo contro il Crystal Palace e hanno vinto per 4-1. La squadra di José Mourinho ha prima messo in discesa la strada con la doppietta del "redivivo" Gareth Bale e poi è arrivata la doppietta del solito Harry Kane a rendere il risultato più largo.

Immagine

In occasione del quarto gol, firmato al 76′, è arrivato il nuovo primato: su un cross da destra Son ha fatto la sponda per Kane, che da centro area ha potuto facilmente insaccare in porta il suo 16° centro stagionale e ha messo la firma sul gol numero 14 in collaborazione del jolly offensivo sudcoreano. Un record nuovo di zecca per la Premier League.

I due hanno mostrato grande affiatamento già nella gestione di Mauricio Pochettino ma con l'arrivo di José Mourinho sembrano ancora più complici e lo stesso Special One ha parlato così dei suoi due alfieri non molto tempo fa: "Stanno facendo cose speciali in questa stagione. L'intesa [tra Kane e Son] è buona. Quel movimento di Kane che appare sulla destra e Sonny che arriva lanciato dal lato opposto si adatta bene al nostro piano di gioco. Stanno facendo davvero cose fantastiche in questa stagione".

La coppia-gol del Tottenham aveva eguagliato il record di Alan Shearer e Chris Sutton già dal 4 gennaio 2021 e ha dovuto attendere più di due mesi per strappare questo primato che apparteneva al tandem dei sogni del Blackburn.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views