36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha eliminato la Juve in Champions e fatto litigare Gattuso e Commisso: ora Oliveira va alla Roma

Famoso per il gol con cui ha eliminato la Juventus in Champions League, Oliveira sarebbe potuto arrivare in Serie A in estate, quando Gattuso lo chiese alla Fiorentina. Oggi, a quasi 30 anni, il centrocampista portoghese sbarca alla Roma fortemente voluto da Mourinho.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha acquistato dal Porto Sergio Oliveira, Mourinho è stato accontentato, ha avuto un centrocampista di prima fascia che ha una grande esperienza internazionale. Il 29enne nazionale portoghese oggi sarà nella Capitale per le visite mediche dopo che i giallorossi hanno trovato l'accordo con i lusitani: un milione di euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni mentre il calciatore percepirà 1,3 milioni da qui a giugno.

Oliveira è un giocatore di livello e aiuterà sicuramente il club giallorosso in Serie A. In Italia arriva nel momento migliore della sua carriera, che è stata molto laboriosa. Ha fatto una fatica enorme a esplodere poi sul suo cammino ha trovato Sergio Conceicao, che gli ha trovato la giusta collocazione e lo ha aiutato a diventare un giocatore completo.

Sergio Miguel Relvas de Oliveira il 2 giugno compirà 30 anni e ha dovuto fare tanta gavetta prima di arrivare nel calcio che conta, ha avuto un percorso inverso rispetto a tanti suoi connazionali. Perché spesso capita di vedere calciatori portoghesi che già da giovanissimi sbarcano in Premier o nella Liga. Oliveira invece ha iniziato con il Porto e dopo un prestito al Beira Mar, ha proseguito la sua carriera giocando in Belgio, anche nella seconda serie, in Francia, ma con il Nantes, e in Grecia, dove ha vinto il campionato con il PAOK Salonicco. Conceicao lo vuole, il Porto lo riprende. Sono fiduciosi ma non pensano che possa diventare un centrocampista da 20 gol a stagione!

Immagine

Tanti ne ha realizzati nel 2020-2021, cinque addirittura in Champions League e uno pesantissimo, quello con cui il Porto ha eliminato la Juventus negli ottavi di finale. Una punizione furba che è passata sotto la barriera è costata carissimo ai bianconeri. Le sue prestazioni non passano inosservate e fa pure gli Europei con il Portogallo, in attesa di giocarli però aveva iniziato a pensare all'Italia. Perché Gattuso, in quella che è stata una brevissima parentesi, lo aveva chiesto espressamente alla Fiorentina. Il presidente Commisso disse di no. Un no, netto, deciso. Di mezzo c'era Jorge Mendes, procuratore di Sergio Oliveira e agente di Gattuso. Quel mancato acquisto ha portato alla rottura tra il club e il tecnico, che è andato via subito. E ora c'è l'Italia per davvero nel futuro di Oliveira. In Italia ci ha giocato l'anno scorso contro la Juventus e quest'anno contro il Milan e tornerà all'Olimpico, dove inflisse una delusione enorme alla Roma, quando eliminò con il suo Porto i giallorossi dai playoff di Champions League. E nel Belpaese arriverà con la moglie e suoi amatissimi cani, uno dei quali si chiama Messi.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views