64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guerra al Boxing day in Premier League, anche Conte alza la voce: “Una perdita di tempo”

La riunione tra gli allenatori e i vertici della Premier League non ha portato a nessuna modifica nel programma di gare durante le festività: molti tecnici, tra cui Conte, non hanno gradito questa scelta e hanno espresso i loro dubbi.
A cura di Vito Lamorte
64 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inghilterra sta vivendo molte difficoltà a livello sanitario per un rialzo dei casi di Covid-19 dovuti alla variante Omicron e nelle ultime settimane sono state diversi i club che hanno dovuto affrontare l'emergenza contagi nei rispettivi gruppi squadra. Il governo inglese per ora non ha adottato nuove restrizioni immediate ma intende tenere sotto "controllo costante" i dati e non esclude nuovi provvedimenti nei prossimi giorni. Chi non la pensa così è la Premier League, che dopo aver valutato la situazione ha ritenuto di non dover rinviare i tre turni previsti nelle festività natalizie e non ha modificato nemmeno le regole per gli spettatori. Tutto prosegue come se nulla stesse accadendo.

Dopo Liverpool-Leeds e Wolverhampton-Watford, oggi è stata rinviata anche Burnley-Everton ma la situazione potrebbe peggiorare nei prossimi giorni: dopo i focolai di Tottenham e Manchester United, ci sono sempre più squadre che contano casi nei loro roaster e nella giornata di giovedì si è tenuto un incontro per discutere dell'impatto che la pandemia potrebbe avere sulla salute dei giocatori.

Nel corso della riunione che si è tenuta via Zoom, i manager del massimo campionato inglese hanno anche colto l'occasione per insistere sulla questione del benessere dei giocatori e in tanti hanno fatto capire che uno stop sarebbe stata la cosa migliore per tutti ma la proposta è stata rigettata dalla Premier League, che non ha voluto modificare il calendario natalizio.

Immagine

Tanti allenatori hanno fatto sentire la loro voce: Rafa Benitez ha chiesto espressamente una pausa fino al nuovo anno, Pep Guardiola e Jurgen Klopp non hanno per niente gradito questa decisione di proseguire senza nessuna modifica e Antonio Conte ha commentato molto duramente la scelta dei vertici del calcio inglese.

L'allenatore del Tottenham non ha risparmiato critiche sulla gestione della situazione alla Premier dopo i tanti elogi spesi in passato per il torneo britannico: "Quando hai un muro davanti puoi dire o chiedere quello che vuoi. Ma ogni decisione era stata già presa. Noi abbiamo cercato di parlare. Alcuni allenatori hanno provato a parlare per chiedere soluzioni ma credo che tutto fosse deciso. Una perdita di tempo? Penso di sì".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views