24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Boxing Day vacilla, rinviate ufficialmente due partite di Premier del 26 dicembre

La Premier League ha annullato ufficialmente due partite del Boxing Day a causa di numerosi di Covid all’interno del gruppo squadra del Leeds e del Watford.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato inglese non è stato sospeso e per le partite del 26 dicembre non ci sono nemmeno limitazioni alla capienza degli stadi, nonostante l'aumento dei casi di Covid e le numerosissime politiche che accompagnano la Premier League (e pure il Premier inglese Boris Johnson). Ma adesso inizia a vacillare il Boxing Day. Perché a causa del Covid sono state cancellate due partite della 19a giornata. E non si può escludere che a cascata possano arrivare ulteriori rinvii e non si può totalmente escludere la possibilità del rinvio totale del turno di campionato, e sarebbe clamoroso perché si interromperebbe una tradizione infinita.

Il Liverpool ha annunciato, con una nota, che la sfida contro il Leeds del 26 dicembre è stata rinviata a data da destinarsi. Decisione presa a causa dell'elevato numero di contagi nel gruppo squadra del Leeds: "Noi possiamo confermare che la partita con il Leeds del 26 dicembre è stata rinviata. L'incontro del Boxing Day sarà riprogrammato dopo che la Premier League ha stabilito che non si poteva disputare il match il 26 dicembre a causa del numero di casi positivi di COVID-19 all'interno della squadra di Leeds".

Liverpool-Leeds, che si sarebbe dovuta giocare alle ore 13.30, non è l'unico match che salta tra quelli di Santo Stefano. Perché è stato rinviato anche Wolverhampton-Watford, un incontro importante per la squadra di Ranieri che non è scesa in campo nelle ultime due partite. Nella squadra londinese c'è un numero molto elevato di contagiati: "Il Watford continua ad avere un numero insufficiente di giocatori da poter schierare, dopo che era stato rinviata anche la partita con il Crystal Palace di sabato scorso in seguito di un'epidemia di Covid-19. Considerando che molti giocatori usciranno dall'isolamento, si prevede che Watford sarà disponibile per la partita di martedì 28 dicembre, contro il West Ham".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views