video suggerito
video suggerito

Guardiola va subito da Tonali alla fine di Manchester City-Newcastle: cosa gli ha detto

Al termine di Manchester City-Newcastle, le telecamere hanno beccato Pep Guardiola parlare lungamente con Sandro Tonali, non mollandolo neanche quando è andato a salutare i tifosi.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì sera il Manchester City ha battuto anche nella semifinale di ritorno di Coppa di Lega il Newcastle (3-1 a Etihad Stadium, dopo aver vinto 2-0 l'andata in trasferta) e si è qualificato per la finale in cui affronterà l'Arsenal, che il giorno prima aveva fatto fuori il Chelsea. Al termine del match di ieri, le telecamere hanno inquadrato il comportamento particolare tenuto da Pep Guardiola: il tecnico del City è entrato in campo dirigendosi subito verso Sandro Tonali, pilastro della mediana della squadra di Eddie Howe, facendo con lui una chiacchierata non breve.

Il conciliabolo affettuoso tra Guardiola e Tonali al termine di Manchester City-Newcastle

Il catalano non ha mollato Tonali neanche quando l'ex milanista si è incamminato verso il settore dei tifosi del Newcastle per salutarli: lo ha accompagnato continuando a dirgli cose. Ma cosa? Ovviamente in molti hanno pensato a possibili retroscena di calciomercato, visto che un allenatore che intende il calcio come Guardiola non può non apprezzare un centrocampista come il lodigiano.

Nelle ultime ore della sessione invernale si erano scatenate voci di un trasferimento last minute di Tonali all'Arsenal, alle prese con l'infortunio di Merino, rumors peraltro spazzati via dal Newcastle con fastidio, così come destituiti di fondamento dall'agente Riso (ma solo per gennaio, "verrà data una valutazione di Sandro verso marzo, ma solo se il Newcastle deciderà di aprire le porte").

La spiegazione data da Guardiola: cosa si sono detti con Tonali

La domanda sul tema era inevitabile per Guardiola nel dopo partita e il tecnico del Triplete 2023 non si è sottratto, ma solo all'apparenza, visto che la sua risposta in realtà non ha specificato l'oggetto della amabile conversazione, ma ha fornito un contesto abbastanza generico di conoscenze comuni.

"Cosa ho detto a Tonali? Il mio italiano è perfetto, ecco perché riesco a comunicare con lui – ha premesso Pep – E abbiamo in comune un amico incredibile di Brescia, Edoardo Piovani (figura storica del calcio bresciano, per 27 anni team manager del club, ndr). Inoltre conosco suo padre da un po' di tempo e ogni volta che ci siamo incontrati abbiamo parlato della sua esperienza a Milano, dei tifosi e di quanto sia felice a Newcastle. È davvero un giocatore di alto livello… un giocatore di alto livello!".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views