59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Griezmann manda un segnale a Setien e segna un gol bellissimo in Villarreal-Barcellona

Dopo le critiche e i dissapori con Setien dei giorni scorsi Antoine Griezmann torna a far vedere la sua classe in casa del Villarreal con un gol a pallonetto che porta il Barcellona sul 3-1 all’Estadio de la Ceramica. Il francese non segnava dal 25 febbraio, quando siglò il gol dell’1-1 a Napoli nella gara d’andata degli ottavi di finale della Champions League.
A cura di Vito Lamorte
59 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un periodo difficile, che lo ha visto sommerso di critiche e al centro di un dibattito per lo scarso impiego con il suo allenatore, Antoine Griezmann ha mostrato una parte del suo bagaglio tecnico nella gara dell'Estadio de la Ceramica tra Villarreal e Barcellona. L'attaccante francese è entrato in due delle quattro reti che hanno visto i catalani battere i padroni di casa ma la terza marcatura dei culé è un condensato di classe purissima: scambio con Lionel Messi, che gli restituisce il pallone di tacco e Le Petit Diable per essere all'altezza del servizio ha battuto Sergio Asenjo con un pallonetto dolcissimo dal limite sul quale il portiere del Villarreal nulla ha potuto. All'azione hanno preso parte tutti i componenti del tridente, con Suarez che ha servito Griezmann e da lì in poi sono stati il francese e la Pulce ad abbagliare la notte di Villarreal. La rete dell'attaccante rompe un digiuno che lo vedeva senza trovare la via della rete dal 25 febbraio, quando ha segnò il gol dell'1-1 a Napoli nella gara d'andata degli ottavi di finale della Champions League.

Dopo i pochissimi minuti riservatigli da Quique Setien nella sfida contro l'Atletico Madrid di qualche giorno fa e l'esclusione dall'undici titolare a Vigo, Griezmann si è preso una bella rivincita sul suo tecnico e sulle critiche che lo avevano visto protagonista nei giorni scorsi.

Il numero 17 ha messo lo zampino ha anche in occasione del primo gol, quando stava per concludere l'azione sulla sinistra di Jordi Alba ma Pau Torres per anticiparlo ha infilato la palla alle spalle del suo portiere. La gara di Antoine Griezmann è durata 72′, quando ha lasciato il campo ad Ansu Fati, e in questo lasso di tempo il numero 17 è parso più a suo agio nello schieramento con due punte e Lionel Messi alle loro spalle: 56 tocchi di palla, 44 passaggi su 46 completati e 2 occasioni da rete create. Tutto il Barça è parso più frizzante, nonostante le solite sviste difensive, e così sono arrivati 3 punti importanti nella corsa al titolo dopo la vittoria di oggi del Real Madrid a Bilbao. Le altre due reti dei catalani sono state realizzate da Luis Suarez e da Ansu Fati.

Immagine
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views