108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos regala una pezzo di Liga a Zidane: 22° rigore di fila realizzato, Athletic Bilbao ko

Un calcio di rigore, il 22° consecutivo, di Sergio Ramos ha permesso al Real Madrid di battere al San Mames l’Athletic Bilbao e allungare a +7 sul Barcellona, che stasera giocherà in casa del Villarreal. Polemiche per il penalty assegnato ai blancos e per un fallo in area del Real che l’arbitro non è andato a rivedere al VAR come aveva fatto in precedenza.
A cura di Vito Lamorte
108 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra non esserci modo per fermare questo Real Madrid. La squadra di Zinedine Zidane era attesa dalla trasferta in casa dell'Atheltic Bilbao, storicamente campo difficile per chiunque, ma i blancos sono riusciti a vincere anche al San Mames grazie ad un calcio di rigore realizzato da Sergio Ramos al 73′. I ragazzi di Gaizka Garitano, che stanno disputando un bel campionato e si trovano all'ottavo posto (-4 dal Getafe sesto), non sono riusciti a interrompere la corsa del Real, che grazie a questa vittoria si porta momentaneamente a 7 punti di vantaggio sul Barcellona in campo questa sera in casa del Villarreal.

La partita si decide al 71′, quando Dani Garcia ha commesso fallo su Marcelo in area di rigore e l'arbitro Gonzalez, che a velocità normale non si era accorto di nulla, viene richiamato dal VAR ed ha assegnato il penalty ai merengues dopo aver rivisto l'episodio: dagli undici metri si è presentato Sergio Ramos che ha firmato il suo decimo goal in Liga stagionale e ha realizzato il suo rigore numero 22 di fila. Nel corso della sua carriera il difensore andaluso ha sbagliato solo tre calci di rigore, uno con la camiseta blanca e due con la nazionale spagnola: l'ultimo errore dal dischetto era arrivato proprio contro l'Athletic il 09 maggio 2018 al San Mames ma da allora Ramos si è dimostrato infallibile.

Non sono mancate, e non mancheranno, le polemiche nel finale di partita e nel post dopo che i baschi hanno protestato per un pestone nell’area del Real dello stesso Sergio Ramos su Raul Garcia ma l’arbitro, in questo caso, non è andato a consultare il VAR e la scia di critiche sull'utilizzo dello strumento tecnologico ormai accompagna con regolarità le gare del Real Madrid. Già nelle scorse settimane Gerard Piqué si era lasciato andare a critiche nei confronti degli arbitraggi "a favore" dei merengues e a questo coro oggi si aggiungono anche i baschi del Bilbao.

Immagine
108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views