Gonzalo Higuain tratta la rescissione con la Juventus: il Pipita andrà via a fine stagione

Il futuro di Gonzalo Higuain sembra sempre più lontano dalla Juventus. L'attaccante argentino e il club bianconero potrebbero salutarsi dopo la chiusura di questa stagione calcistica e prendere due strade diverse dopo appena un anno dal ritorno in bianconero del Pipita. Alla fine della Champions League, secondo quanto riporta stamane La Gazzetta dello Sport, Higuain e la Juve si diranno addio e la soluzione più probabile pare la risoluzione del contratto. Il centravanti argentino è uno dei giocatori dagli ingaggi più alti e, così come già proposto a Sami Khedira, la soluzione che il club bianconero auspica è quella di trovare un accordo economico per chiudere l'esperienza a Torino con un anno di anticipo sul contratto e a quel punto scegliere la nuova destinazione.
Il Pipita ha capito di non essere parte dei piani futuri del club e ora il numero 21 della Juventus dovrà decidere dove andare: ci sono delle ipotesi provenienti dalla Major League Soccer da tenere in considerazione ma a quel punto si potrebbe anche pensare ad un eventuale ritorno al River Plate, al quale Higuain non ha mai chiuso la porta.
Già lo scorso anno si capiva che l'attaccante nato a Brest non rientrava più nei piani della dirigenza bianconera, così come Dybala, ma il Pipita puntò i piedi e decise di mostrare il suo valore contribuendo alla vittoria del nono Scudetto consecutivo. Adesso prende quota una decisione inaspettata della risoluzione del contratto che, però, permetterebbe allo stesso calciatore di poter poi decidere con chi trattare per definire la prossima tappa della sua carriera.
Gonzalo Higuain scenderà in campo per cercare di portare più avanti possibile la Juventus in Champions League ma alla fine di questa stagione potrebbe dire addio, questa volta definitivamente, al club bianconero.