78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morto Paolo Rossi, l'eroe del Mondiale 1982

Golden Boy 2020, Rummenigge dedica il premio a Paolo Rossi: “La sua morte mi ha scioccato”

Premiato come ‘Best Club Manager’, durante la serata di gala del ‘Golden Boy 2020’, l’amministratore delegato del Bayern Monaco ha dedicato il riconoscimento all’ex attaccante azzurro e alla moglie Federica: “Paolo era un mio amico e una persona di grande qualità. La sua morte mi ha scioccato”.
A cura di Alberto Pucci
78 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A poche ore dal suo commovente e straziante funerale, il mondo del calcio europeo continua a piangere la scomparsa di Paolo Rossi. Il dolore per la morte dell'ex attaccante dell'Italia campione del mondo nel 1982 ha infatti ‘accompagnato' anche la serata di gala per la consegna del Golden Boy 2020: organizzata nelle scorse ore a Torino dal quotidiano Tuttosport. Premiato anche lui come ‘Best Club Manager', Karl Heinz Rummenigge non si è dunque lasciato sfuggire l'occasione per ricordare e celebrare ancora una volta quel giocatore che con i suoi gol regalò all'Italia intera una Coppa del Mondo.

Le parole e il tweet di Rummenigge

"Fino a qualche giorno fa avrei voluto dedicarlo ai tifosi dell'Inter, ma ora voglio dedicarlo a Paolo Rossi e Federica – ha spiegato con gli occhi lucidi il CEO del Bayern Monaco, collegato virtualmente per la premiazione – Era un mio amico e la sua morte mi ha scioccato. Paolo era una persona di grande qualità". Le parole pronunciate dal 65enne dirigente bavarese, in campo anche lui in quella calda notte di Madrid del luglio 1982, hanno ovviamente toccato il cuore di tutti e seguito quelle che lo stesso ‘Kalle' aveva postato sui social subito dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Pablito.

"La sua morte mi ha sconvolto. Paolo era un mio amico e un grande marcatore. Abbiamo giocato l'uno contro l'altro in Serie A. Senza dubbio, il duello più importante tra noi è stato la finale dei Mondiali del 1982 a Madrid. Ha vinto 3-1 con l'Italia e ha anche segnato un gol. Paolo era molto divertente e allegro, una persona estremamente simpatica con cui ci si poteva sempre divertire. Ed era un grande giocatore. Il Bayern e io personalmente non dimenticheremo mai Paolo Rossi".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views