18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gol di Zielinski o autorete di Venuti. La decisione della Lega di Serie A su Fiorentina-Napoli

Il 2-0 del Napoli sulla Fiorentina arriva al 67′ quando Zielinski con un tiro potente batte Terracciano e raddoppia. Il gol però non è stato assegnato al centrocampista polacco. Perché determinante è stata la deviazione del difensore viola Lorenzo Venuti. La Lega di Serie A ha deciso così perché vedendo le immagini si nota come il tiro di Zielinski non fosse indirizzato verso la porta.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli battendo 2-0 la Fiorentina si è riportato al terzo posto. Il gol che ha sbloccato l'incontro lo ha realizzato Lorenzo Insigne, poi ha raddoppiato Zielinski che ha chiuso un'azione molto bella iniziata da Osimhen e continuata da Insigne che ha servito uno splendido pallone al centrocampista polacco che con un bel tiro ha battuto Terracciano. La conclusione però è stata deviata dal difensore Venuti. E la Lega di Serie A dopo aver analizzato le immagini ha tolto il gol a Zielinski e ha assegnato l'autorete a Venuti. Una decisione che può creare delle discussioni soprattutto tra chi gioca al fantacalcio.

Perché è autorete di Venuti e non è gol di Zielinski

Quando il centrocampista del Napoli riceve da Insigne pensa alla conclusione e spera senz'altro di raddoppiare, sa benissimo che il 2-0 chiuderebbe i giochi. Il tiro di Zielinski però non è dei migliori, la sua conclusione non era inizialmente indirizzata verso la porta di Terracciano ma il pallone finisce in porta ed il raddoppio si materializza perché c'è la decisiva deviazione del difensore viola Venuti che mette, ahi lui, lo zampino sul gol. Quindi gol determinante per la partita ma non è il nono di Zielinski in questo campionato. Ovviamente per chi gioca al fantacalcio si cancella anche l'assist di Lorenzo Insigne.

La splendida stagione di Zielinski

Cambia poco questa decisione della Lega di Serie A per Zielinski che spera di festeggiare la prossima settimana la qualificazione alla Champions League con il Napoli, con cui sta da tempo trattando il rinnovo del contratto. La sua stagione è stata eccezionale: otto gol e dieci assist in Serie A (complessivamente sono 10 i gol e 12 gli assist in stagione).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views