10 CONDIVISIONI

Godin promuove l’Inter: “Mi ricorda l’Atletico di Simeone che vinse la Liga nel 2013/14”

Il difensore uruguaiano, nell’intervista a Dazn, ha paragonato l’Inter all’Atletico Madrid di Simeone che vinse il campionato spagnolo proprio grazie ad un suo goal in casa del Barcellona: “È simile per l’ambiente dello spogliatoio e lo spirito di gruppo”. Sul derby di Milano di sabato: “So cosa significa per la gente”.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Vedo molte cose in questa Inter che mi ricordano l’Atletico che vinse la Liga nel 2013/14.

Diego Roberto Godin non ha alcun dubbio sulla sua nuova squadra e nell'intervista a Dazn ha paragonato l'Inter all'Atletico Madrid di Simeone che vinse il campionato spagnolo proprio grazie ad un suo goal in casa del Barcellona. Per il difensore uruguagio ci sono somiglianze per "l’ambiente nello spogliatoio, lo spirito di gruppo, la voglia di stare insieme, di lavorare e fare bene". Il prossimo obiettivo dell'Inter è il derby di Milano e il numero 2 è consapevole di cosa voglia dire per i tifosi un gara del genere: "So cosa significa per la gente, queste sono partite in cui rendere orgogliosi i tifosi, a prescindere dal risultato".

Godin: Conte e Simeone simili

Il centrale di Rosario ha parlato delle similitudini che ci sono tra Antonio Conte e Diego Pablo Simeone:

Sono molto simili. Guardate come vivono le partite, un giocatore dal campo percepisce quell'energia e vi posso garantire che in allenamento è la stessa cosa. Avere un allenatore che creda con quella forza alle proprie idee, per un giocatore è fondamentale, in ogni momento della stagione.

Godin: L'Inter ha tutto per fare bene

Godin ha fatto capire che il tecnico nerazzurro gli chiede di pensare un passo alla volta ("Dobbiamo fare come fece quell’Atletico: partido a partido") e si è soffermato proprio sul derby, una delle partite più sentite di tutta la stagione:

Non l’ho mai giocato, ma lo conosco, lo vedevo in tv. So come si deve vivere e giocare un Clasico così. La gente è fondamentale, anche nei successi europei. Un club ha bisogno dei propri sostenitori, del loro entusiasmo, della loro spinta, nei momenti positivi e in quelli meno positivi, che inevitabilmente ci saranno. Oltre al progetto, ai giocatori, all’allenatore, servono tifosi che ti sostengano e che allo stesso pretendano dai giocatori per fare bene anche in Europa. E l’Inter ha tutto questo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views