125 CONDIVISIONI

Giuntoli rivoluziona la Juve, come cambia l’organigramma del club: nuovi incarichi per Manna e Calvo

Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli cambia l’organigramma della Juventus, con nuovi ruoli anche per Calvo, Manna e Cherubini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Vito Lamorte
125 CONDIVISIONI
Immagine

Era tutto già pronto, ma mancava l'ufficialità. Adesso è arrivata: Cristiano Giuntoli è il nuovo direttore sportivo della Juventus. Ad annunciarlo è stato lo stesso club bianconero con un comunicato: "Cinquantuno anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi. In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus".

L'ex dirigente del Napoli ha firmato un accordo quinquennale con uno stipendio di 2 milioni netti a stagione.

"Le sensazioni sono incredibili quasi indescrivibili, perché per un bambino che faceva quasi 8 ore di pullman partendo da Prato per vedere la Juve è motivo di grandissima soddisfazione": queste le prime parole di Giuntoli ai canali ufficiali della Juve.

Cristiano Giuntoli sarà il Football Director del club bianconero e il suo inserimento cambierà il volto dell'organigramma della Vecchia Signora, che è stato comunicato dalla stessa società con le nuove mansioni: Giovanni Manna sarà ‘Head of 1st Team', Francesco Calvo diventerà ‘Managing Director Revenue & Football Development' e Federico Cherubini assumerà il ruolo di ‘Football-Chief of Staff'.

Volendo tradurre questi incarichi in parole più conosciute a tutti i tifosi potremmo dire che Giuntoli sarà il direttore sportivo del club bianconero, Manna il responsabile prima squadra (direttore tecnico) e Calvo direttore generale dell'area sport. Cherubini a causa della squalifica ha l'inibizione che ne limita la sua attività verso l'esterno ma può continuare a lavorare all'interno della società.

Questa la nota ufficiale del club bianconero sui cambiamenti dell'organigramma.

Giovanni Manna assume il ruolo di Head of 1st Team a riporto del nuovo Football Director.

Juventus comunica, inoltre, che – nel contesto del processo di riorganizzazione già avviato nei mesi scorsi – Francesco Calvo, già Chief Football Officer della Società, assume il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development, a riporto del Chief Executive Officer.

Federico Cherubini assume il ruolo di Football – Chief of Staff, a riporto del Chief Executive Officer.

125 CONDIVISIONI
De Laurentiis racconta com'è finita con Giuntoli: "Per 4 milioni buttati, vattene alla Juve"
De Laurentiis racconta com'è finita con Giuntoli: "Per 4 milioni buttati, vattene alla Juve"
La Serie A non cambia e resta a 20 squadre: bocciata la proposta di Juve, Milan, Inter e Roma
La Serie A non cambia e resta a 20 squadre: bocciata la proposta di Juve, Milan, Inter e Roma
Cambia la regola più importante del salto in lungo: rivoluzione epocale, fioccheranno i record
Cambia la regola più importante del salto in lungo: rivoluzione epocale, fioccheranno i record
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views