8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgio Chiellini convocato per la sfida tra Juventus e Atalanta

Giorgio Chiellini è tornato nella lista dei convocati di Andrea Pirlo per la sfida della Juventus contro l’Atalanta di questa sera. Il difensore bianconero però potrebbe essere stato chiamato per supportare i compagni in vista di una sfida, contro i ragazzi di Gasperini, molto difficile per i campioni d’Italia in carica. Il ritorno in campo effettivo potrebbe avvenire nel prossimo turno a Parma.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini compare nella lista dei convocati diramata da Andrea Pirlo in vista della sfida di oggi alle 18:30 che la Juventus giocherà contro l'Atalanta. Il rientro del difensore bianconero non era scontato, nessuno si aspettava di poterlo vedere già disponibile in questo turno infrasettimanale. Non è chiaro però quali siano le condizioni di Chiellini che potrebbe anche restare in panchina ed essere stato chiamato da Pirlo come supporto per la squadra in una sfida non facile. Sta di fatto che la rosa dei bianconeri, in questo momento, sembra essere orami al completo.

L'infermeria si è quasi completamente svuotata e il solo Demiral resta infatti l'unico indisponibile dei bianconeri. Pirlo comunque in difesa non dovrebbe cambiare molto, affidando a Danilo, De Ligt e Bonucci il pacchetto arretrato con Cuadrado esterno alto a destra. Il recupero di Chiellini arriva dopo il problema muscolare alla coscia destra accusato dal difensore della Juventus, che si era fermato nel finale della rifinitura precedente alla sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev. Oggi un nuovo recupero sperando che possa finalmente iniziare la sua vera stagione.

Chiellini convocato per la sfida contro l'Atalanta

Sarà difficile rivedere di nuovo Giorgio Chiellini in campo questa sera contro l'Atalanta, ma l'intenzione di Pirlo era quello di averlo quantomeno in panchina come supporto alla squadra alla vigilia di una sfida così importante. Il difensore bianconero potrebbe però essere a disposizione in campo e giocare dal primo minuto direttamente dal match di sabato prossimo a Parma.

Proprio quello stadio ‘Tardini' che lo scorso anno, alla prima giornata, lo vide andare in gol prima della rottura del legamento crociato che di fatto chiuse anzitempo la sua annata. Con il recupero di Chiellini, Pirlo in difesa dovrà fare a meno solo di Demiral che è ancora fuori per infortunio. L'altro ‘studente di Harvard' (come li definì Mourinho) dopo Bonucci, torna a disposizione della Juventus.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views