0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Giappone-Costa Rica ai Mondiali 2022, dove vederla in TV e streaming: orario, canale Rai e formazioni

La partita Giappone-Costa Rica apre il programma dell’ottava giornata dei Mondiali di Qatar 2022: calcio d’inizio alle ore 11, diretta TV e live streaming sui canali Rai e RaiPlay. Le ultime news sulle formazioni del match del Girone E.
A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la prestigiosa vittoria contro la Germania ai Mondiali 2022 il Giappone torna in campo per il match della seconda giornata del Girone E contro la Costa Rica all'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan. Il calcio d'inizio della partita è fissato alle ore 11.00 (ora italiana). La gara sarà trasmessa in diretta TV gratis e in chiaro sui canali Rai e in live streaming su RaiPlay.

La formazione nipponica, dopo l'incredibile successo in rimonta contro la Germania nel primo incontro del girone, ha la possibilità di staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta di questo Mondiale in Qatar: in caso di vittoria infatti i nipponici potranno festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale qualora nell'altro match  del gruppo E i tedeschi non battano la Spagna. I centramericani invece dal canto loro scenderanno sul terreno di gioco per riscattare la figuraccia rimediata all'esordio quando cioè è stata asfaltata dalla nazionale spagnola con un umiliante 7-0. Keylor Navas e compagni infatti in caso di sconfitta potrebbero già essere matematicamente eliminati dai Mondiali.

Secondo le previsioni della vigilia le probabili formazioni di Giappone-Costa Rica indicano che entrambi i commissari tecnici non stravolgeranno il proprio undici iniziale rispetto alla prima gara giocata nella rassegna iridata in Qatar: tra i nipponici potrebbero trovare spazio dall'inizio l'ex difensore del Bologna Tomyasu (al posto di Itakura) e l'eroe della vittoria contro la Germania Asano; per quanto riguarda i costaricani invece l'unica novità rispetto alla gara contro la Spagna dovrebbe essere rappresentata dall'utilizzo dal primo minuto dell'esperto Bryan Ruiz.

  • Partita: Giappone-Costa Rica
  • Quando si gioca: oggi, domenica 27 novembre 2022
  • Orario: 11:00
  • Dove si gioca: Ahmad bin Ali Stadium, Al Rayyan
  • Diretta TV: Rai2
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Mondiali 2022, 2° turno Gruppo E

Dove vedere Giappone-Costa Rica in diretta TV: orario e canale Rai della partita

La partita dei Mondiali 2022 Giappone-Costa Rica sarà trasmessa in diretta TV sui canali Rai 2 e Rai 4k disponibili gratuitamente sul digitale terrestre. Il match del Gruppo E che ha come orario d'inizio le ore 11:00 andrà in onda in chiaro con la telecronaca di Luca De Capitani e il commento tecnico di Sebino Nela.

Giappone-Costa Rica dove vederla in diretta streaming

La gara dei Mondiali tra Giappone e Costa Rica in programma alle ore 11 si potrà seguire gratis anche in live streaming: la partita si potrà vedere infatti sulla piattaforma RaiPlay utilizzabile sia tramite l'applicazione scaricabile su tutti i tipi di dispositivi mobile che attraverso il sito online www.raiplay.it.

Le probabili formazioni di Giappone-Costa Rica ai Mondiali Qatar 2022

Poche novità nelle probabili formazioni di Giappone-Costa Rica. Il ct nipponico Hajime Moriyasu infatti oggi dovrebbe riproporre il 4-3-3 già visto nel primo incontro di questi Mondiali 2022 con qualche piccolo cambiamento per quanto riguarda gli uomini con Tomyasu e Asano che questa volta dovrebbe cominciare il match dal primo minuto. Nessuna rivoluzione anche per Luis Suarez che non è intenzionato ad abbandonare il suo canonico 4-4-2: ad eccezione della formazione titolare proposta nel precedente incontro Fuller dovrebbe essere arretrato sulla linea dei difensori lasciando il ruolo di ala destra al 37enne Bryan Ruiz.

  • GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Tanaka, Endo, Kamada; Doan, Asano, Ito. CT: Moriyasu.
  • COSTA RICA (4-4-2): Navas; Fuller, Calvo, Duarte, Oviedo; Ruiz, Borges, Tejeda, Bennette; Campbell, Contreras. CT: Suarez.

Mondiali 2022, il girone di Giappone e Costa Rica

Giappone e Costa Rica che si sfidano tra di loro sono inserite nel Girone E in questi Mondiali di Qatar 2022 insieme a Spagna e Germania.

  • Calendario e risultati del Girone E dei Mondiali 2022
  • 23 novembre – Germania-Giappone 1-2
  • 23 novembre – Spagna-Costa Rica 7-0
  • 27 novembre – ore 11:00 – Giappone-Costa Rica
  • 27 novembre – ore 20:00 – Spagna-Germania
  • 1 dicembre – ore 20:00 – Costa Rica-Germania
  • 1 dicembre – ore 20:00 – Giappone-Spagna
  • La classifica del Girone E dei Mondiali 2022
  1. Spagna 3 punti, 7 gol fatti, 0 subiti
  2. Giappone 3 punti, 2 gol fatti, 1 subito
  3. Germania 0 punti, 1 gol fatto, 2 subiti
  4. Costa Rica 0 punti, 0 gol fatti, 7 subiti
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views