1.013 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gesto volgare di Radonjic a Mancini: Roma-Torino finisce coi nervi a fior di pelle

Il finale teso di Roma-Torino è stato contrassegnato anche da un episodio che ha visto Radonjic esibirsi in un gesto molto volgare nei confronti di Mancini. Il tutto è accaduto a pochi istanti dal triplice fischio.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.013 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si ferma ancora e dopo il derby è arrivato anche il secondo pareggio consecutivo nell'ultima gara del 2022. Si chiude nel peggiore dei modi l'anno per i giallorossi che in settimana hanno anche avuto a che fare con l'intricata vicenda Karsdorp che ha messo in evidenza una spaccatura evidente nello spogliatoio dei capitolini. All'Olimpico però a scendere in campo è stata una Roma ancora una volta poco convinta con Abraham ancora una volta in versione fantasma al centro dell'attacco giallorosso e con il solo Dybala capace di accendere finalmente la luce in una squadra che aveva fortemente bisogno del suo campione. L'argentino è entrato in campo nel finale, voglioso di voler trascinare il gruppo e dimostrare a tutti di essere finalmente guarito.

Il momento in cui l'arbitro espelle Mourinho.
Il momento in cui l'arbitro espelle Mourinho.

I palloni sono passati tutti dai suoi piedi: traversa e rigore procurato. Dal dischetto però Belotti spreca tutto colpendo il palo e Matic rende solo meno amaro il pomeriggio di Mourinho e di una Roma che deve accontentarsi del pareggio. Nel mezzo una lunga sequenza di proteste, falli, contrasti duri e reazioni furiose da parte dei giocatori in campo.

Il faccia a faccia tra Radonjic e Mancini prima del gestaccio del serbo.
Il faccia a faccia tra Radonjic e Mancini prima del gestaccio del serbo.

Ne sa qualcosa Mourinho che si fa espellere perché l'arbitro non si decideva a concedere falli da punizione alla squadra, alcuni eclatanti su Dybala che oggettivamente meritavano una sanzione. Lo Special One si fa cacciare fuori prima ancora che Matic mettesse in rete il pallone dell'1-1. Nel frattempo però ad attirare l'attenzione dei più curiosi è stato anche un gesto di Radonjic. Il fantasista del Torino viene immortalato dalle telecamere mentre fa un brutto gesto nei confronti di Mancini.

Una semplice rimessa laterale diventa motivo per dare vita a un siparietto che fa poco onore al giocatore serbo del Torino. Radonjic tenta di ostacolare Mancini intento a battere una rimessa laterale dalla bandierina. Il #49 dei granata si mette davanti al giocatore ostacolandolo. L'ex Atalanta la prende malissimo e lo spinge, quasi prendendolo per il collo. A quel punto Radonjic si allontana e inizia a inveire contro Mancini. Lo guarda, lo sfida, si esprime in malo modo nei suoi confronti insultandolo nella sua lingua. Prima che l'arbitro e i giocatori intervenissero, il serbo si esibisce in un gesto poco carino. Radonjic si mette le mani sui genitali continuando a inveire contro il difensore della Roma.

Il gesto di Radonjic che ha indignato la Roma.
Il gesto di Radonjic che ha indignato la Roma.

Si è toccato gli attributi con vigore quasi come fece il Cholo Simeone in un'immagine notissima al popolo del web. Il tutto si è concluso con l'intervento di giocatori e arbitri che hanno provato a sedare gli animi facendo ripartire il gioco. Tutto questo non ha comunque negato alla Roma di trovare la rete del pareggio con Matic. La Roma con questo risultato si porta a 26 punti agganciando l'Atalanta al sesto posto, mentre il Torino a 21 lunghezze. Dopo la sosta per il mondiale, il nuovo anno si aprirà con i giallorossi impegnati in casa contro il Bologna, mentre i granata ospiteranno il Verona.

1.013 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views