78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Germania sconfitta con la Macedonia del Nord, Low e giocatori sotto accusa: “Vergogna storica”

Critiche durissime per la storica sconfitta della Germania con la Macedonia del Nord. Il giorno dopo il 2-1 di Pandev e compagni a Duisburg la nazionale di Low è sotto accusa da parte dei tifosi e della stampa tedesca. La Bild ha parlato di “ridicolo storico” e ha posto dubbi sul fatto che il commissario tecnico possa portare a termine un “Europeo decente” prima del suo addio. Un clima incandescente.
A cura di Vito Lamorte
78 CONDIVISIONI
Immagine

La storica sconfitta della Germania con la Macedonia del Nord a Duisburg ha lasciato uno strascico importante in terra tedesca. Forti critiche da parte della stampa e anche sui social network gli appassionati di calcio tedeschi non si sono risparmiati nei commenti sulla sconfitta che allontana la squadra di Joachim Low dalla leadership nel gruppo J per le qualificazioni al Mondiale 2022. I media tedeschi hanno parlato di "immagine patetica" e "profonda vergogna". 

La sconfitta arrivata per mano di Goran Pandev e Elijf Elmas ha creato un dibattito piuttosto forte in Germania sul modo in cui la selezione tedesca ha affrontato la selezione di Angelovski e sulla differenza di importanza tra le due scuole calcistiche: una nazionale che occupa il numero 65 della ranking mondiale e riesce a battere una quattro volte campione del mondo viene definita "vergogna storica" dalla Bild. Mentre il Die Welt ha rincarato la dose con "Germania ridicolizzata".

Immagine

Nel mirino c'è Low, sul quale ci si chiede se riuscirà ancora a gestire bene l'Europeo e il suo addio, e ci sono pesanti critiche anche per il mancato utilizzo di Toni Kroos, Thomas Müller e Mats Hummels. Dopo la gara ci ha messo la faccia Ilkay Gundogan, che ha parlato al sito ufficiale della nazionale tedesca: "Non possiamo permettere che ciò accada. La Macedonia del Nord è stata più o meno nelle nostra area due volte e gli abbiamo reso le cose facili. Abbiamo cercato di lavorare sulle occasioni, ma siamo riusciti a segnare solo una volta. Il modo in cui abbiamo subito entrambi i gol è stato pessimo".

Anche il commissario tecnico della Germania è parso molto frustrato per la sconfitta: "Siamo molto delusi. Semplicemente sembravamo troppo stanchi oggi. Non c'era energia nel nostro gioco e abbiamo fatto troppi errori. Quando abbiamo mosso velocemente la palla, sembravamo pericolosi. I nostri avversari si sono seduti in profondità e non siamo riusciti a trovare un modo per abbatterli. È stato deludente".

Infine, a mettere il carico ci ha pensato un calciatore che ha fatto la storia della nazionale tedesca come Bastian Schweinsteiger. L'ex centrocampista su Twitter ha scritto: "Tutto il mio rispetto per la Macedonia del Nord, rigore sfortunato contro di loro, rigore netto non concesso e questi ragazzi hanno vinto una partita in trasferta contro una squadra 4 volte campione del mondo. Chapeau". Il dono della sintesi.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views