30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, la supplica dei tifosi a mr. Virgin: “Richard Branson compra il Grifone”

Il Genoa Club di Londra, attraverso le pagine del proprio profilo Facebook, ha inviato una lettera aperta al proprietario dell’impero Virgin. L’obiettivo della frangia inglese della tifoseria del Grifone, è spronare il famoso imprenditore britannico a rilevare le quote di maggioranza da Enrico Preziosi.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Genoa e Sampdoria stanno vivendo una situazione davvero delicata: un momento difficile non solo sul campo, dove le due squadre sono in piena zona retrocessione, ma anche all'interno dei due rispettivi club con Enrico Preziosi e Massimo Ferrero entrambi nel mirino dei propri tifosi: inviperiti per la gestione dei due imprenditori. La stragrande maggioranza del popolo ‘rossoblucerchiato' chiede infatti un passo indietro ai due presidenti: una clamorosa rivolta che ha finito anche per uscire dai confini nazionali.

Ad alimentare nelle ultime ore la guerra contro il presidente Preziosi, è stato il Genoa Club di Londra. Nato nel gennaio scorso in un ristorante londinese di Notting Hill con l'obiettivo di radunare tutti i tifosi d'oltremanica del Grifone, il gruppo di tifosi rossoblù ha infatti scritto una lettera aperta a Richard Branson: imprenditore tra i più ricchi al mondo, proprietario dell'impero Virgin e fresco di accordo con la Fincantieri genovese per la realizzazione di quattro navi da crociera.

Il precedente di Branson con il Manchester United

Nella missiva inviata ‘virtualmente' al magnate britannico, i sostenitori inglesi del Genoa hanno così chiesto a ‘mr. Virgin' di rilevare da Preziosi la maggioranza delle quote del club ligure: una ‘supplica' che al momento non ha avuto nessun effetto, e che probabilmente finirà per cadere nel vuoto. La richiesta dei tifosi non è però del tutto fuori luogo. Branson è da sempre un grande appassionato di sport (è stato più volte avvistato durante grandi eventi, come ad esempio il torneo di tennis di Wimbledon) e il suo gruppo spesso impegnato a fianco di grandi società sportive. Nell'estate di quattro anni fa, fu proprio Branson in persona a comunicare a tutti i tifosi l'accordo di partnership commerciale con il Manchester United.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views