40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa: esonerato Maran, il nuovo allenatore è Davide Ballardini

Secondo cambia di panchina nella Serie A 2020-2021. Dopo la Fiorentina cambia anche il Genoa, che ha esonerato Rolando Maran. Il tecnico trentino, che ha vinto solo una partita in campionato, è stato esonerato da Preziosi, che ha ufficializzato il ritorno di Davide Ballardini, che è stato in quattro stagioni diverse l’allenatore del Genoa.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa ha deciso di esonerare Rolando Maran. Il tecnico trentino paga a caro prezzo la sconfitta subita in casa del Benevento. Al suo posto arriverà Davide Ballardini, che si siederà ancora una volta sulla panchina dei rossoblu. Il club del presidente Preziosi con uno scarno comunicato ha annunciato l'esonero di Maran: "Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Rolando Maran. La Società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’impegno dimostrato". Nel pomeriggio è l'annuncio di Ballardini, che dirigerà il primo allenamento e mercoledì sera esordirà in occasione del derby con lo Spezia di Italiano, che in estate era stato corteggiato proprio dai Grifoni.

Maran esonerato, Genoa penultimo

Il campionato l'aveva iniziato bene, rifilando un poker al Crotone, poi è arrivato il Covid, che ha prodotto il 6-0 incassato dal Napoli e il contagio di quasi venti calciatori. La risalita è stata complicata e Maran nelle ultime dodici partite ha ottenuto quattro pareggi e otto sconfitte. A verbale va messo anche che non ha avuto a disposizione una rosa di prim'ordine. Ma tant'è. Il calcio è così, quando le cose non vanno bene paga sempre l'allenatore. Maran chiude un 2020 negativo, perché a marzo era stato esonerato dal Cagliari, dopo un rocambolesco ko per 3-4 con la Roma.

Torna Ballardini, sarà ancora l'allenatore del Genoa

Tecnico navigato, allena da oltre trent'anni, Davide Ballardini conosce bene l'ambiente e in passato è riuscito a risollevare le sorti del Genoa. Il legame tra il tecnico emiliano e Preziosi è forte. Il vulcanico presidente quando è stato in difficoltà spesso ha chiamato Ballardini che è stato allenatore dei Grifoni nelle stagioni 2010-2011 (subentrò e chiuse 10°), 2012-2013, altro subentro e nuova salvezza, 2017-2018, altra salvezza, ed è stato il tecnico del Genoa nelle prime sette giornate del campionato seguente, venne esonerato nonostante iniziò bene la stagione. Il comunicato del club rossoblu: "Il Genoa Cfc comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Davide Ballardini. Il tecnico torna al Genoa, dove ha già allenato in tre precedenti esperienze, nel corso delle stagioni 2010/11, 2012/13, 2017/18 e 2018/19".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views