13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gattuso sull’infortunio di Insigne: “Dice che si è fermato in tempo. Non è come col Genoa”

Gattuso ha parlato della vittoria del Napoli in casa della Real Sociedad per 1-0 nel secondo turno di Europa League grazie alla rete di Politano all’inizio della ripresa: “La squadra è stata molto brava”. Sull’infortunio di Insigne: “Dice che si è fermato in tempo, domani lo valutiamo. Stessa gamba? Penso di sì”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Rino Gattuso è raggiante dopo il successo ottenuto sul campo della Real Sociedad dal suo Napoli nella seconda gara del gruppo F di Europa League ma nel suo intervenuto al microfono di Sky Sport ha parlato anche delle condizioni dell'infortunato Lorenzo Insigne, uscito nel primo tempo per un problema muscolare: "No, dice che si è fermato in tempo. Domani lo valutiamo. Non ha sentito la stessa fitta che ha sentito contro il Genoa. Stessa gamba? Penso di sì".

L'allenatore dei partenopei è soddisfatto della gara dei suoi a San Sebastian dopo la sconfitta casalinga contro l'AZ di sette giorni fa: "Ci giocavamo un bel 50% del passaggio del turno dopo aver complicato con il k.o. con l'AZ. Non era facile venire qui, contro una squadra in salute. La Real Sociedad di solito fa pressione ultra-offensiva, oggi ha cambiato e ci ha messo in difficoltà. A livello tattico la mia squadra mi è piaciuta tantissima, a livello tecnico potevamo fare meglio. Ma bravi ai ragazzi perché siamo stati solidi".

Rino ha sottolineato come la sua squadra sia stata brava a cambiare il piano gara in corsa e a non subire praticamente mai contro una squadra molto forte: "Dopo 20-25 minuti abbiamo cambiato. Non siamo più andati a prenderli, abbiamo aspettato. Lobotka ha fatto la mezzapunta. Abbiamo preso pochissime imbucate. La squadra è stata molto brava. Ci siamo abbassati ed era giusto farlo perché nel primo tempo ci hanno messo in mezzo due-tre volte e abbiamo rischiato tre contro tre o quattro contro quattro".

Infine Gattuso ha parlato della crescita di Hirving Lozano rispetto alla scorsa stagione: "Aveva un problema. Io lo ricordo quando giocava nel PSV e non è che qui sono pazzi e si vanno a spendere 45 milioni per un giocatore. Il problema era quello che aveva poca forza nelle gambe quando calciava e ci metteva tempo per recuperare. Lui deve far fatica durante gli allenamenti perché ha motore e deve essere allenato diversamente. Io ho pochi meriti, i meriti sono suoi".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views