26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini punta in alto: “L’Atalanta è l’anti-Inter? Non vogliamo nasconderci, ora testa alla Roma”

L’Atalanta sta giocando un ruolo da protagonista nella Serie A 2021-2022 e Gasperini non nasconde le ambizioni della sua squadra, che domani affronterà la Roma di Mourinho.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta dopo l'eliminazione dalla Champions League ha ripreso la sua corsa a Verona ma nel penultimo turno prima della pausa natalizia ospiterà la Roma di Mourinho. I bergamaschi sono invischiati nella lotta Scudetto e potrebbero approfittare dello scontro diretto Milan-Napoli per fare un altro balzo in avanti vero la vetta. La Dea viene descritta da molti opinionisti come la vera anti-Inter e Gian Piero Gasperini, nonostante tenda ad avere un basso profilo, punta in alto: "Atalanta anti-Inter? Giornalisticamente fa parte del gioco, tutto quello che viene detto e scritto, lo dicono gli altri. Noi abbiamo il nostro percorso in testa, ed è molto più semplice ed immediato. Riguarda come affrontare al meglio la Roma e come vincerla, poi la stessa cosa la vivremo a Genova. Non vogliamo nasconderci ma finora è stato il modo migliore per interpretare le gare ed il nostro cammino".

L'allenatore di Grugliasco ha parlato del sorteggio di Europa League, che vedrà i bergamaschi affrontare un avversario non semplicissimo come l'Olympiakos: "Troveremo un ambiente particolare con grande entusiasmo, dovremo fare molto bene per riuscire a superare il turno, abbiamo preso una grande squadra".

Immagine

Il tecnico dell'Atalanta ha presentato così in conferenza stampa la partita di domani contro la Roma: "La Roma è una squadra che ha un reparto d'attacco che vale le migliori, Abraham e Zaniolo sono due giocatori molto forti che offrono tante soluzioni. La squadra è attrezzata e composta da giocatori forti. La settimana senza le partite in infrasettimanale mi sembra lunghissima (ride, ndr). Non ci siamo più abituati…Letterina a Babbo Natale? C'è già una bella letterina per domani, poi ce ne sarà una per martedì. Poi faremo Natale con la famiglia e poi vedremo. Queste due partite sono importanti, il resto vedremo".

Gasperini ha proseguito sull'impegno valevole per la diciottesima giornata di Serie A: "Ci auguriamo di vincere, abbiamo bisogno di migliorare il nostro rendimento in casa e ultimamente in campionato lo abbiamo fatto. Dobbiamo riportare una quota punti migliore anche in casa, ma in fondo sono statistiche. Quello che conta, in fondo, è Atalanta-Roma. Si tratta di una partita di cartello, di valore, dobbiamo arrivare molto concentrati e non avere ancora pensieri natalizi e situazioni varie. Stiamo vivendo un momento molto importante del campionato, tra pochi giorni si chiude il girone d'andata, molto significativo sinora".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views