37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini già si becca la prima sanzione dal giudice: “Atteggiamento minaccioso verso l’arbitro”

Il campionato deve ancora iniziare e Gian Piero Gasperini è già bello carico, come dimostra il primo comunicato del Giudice Sportivo di Serie A: l’allenatore dell’Atalanta si becca subito una sanzione per l’atteggiamento minaccioso rivolto verso l’arbitro. Domani i nerazzurri saranno impegnati in casa del Torino alla prima giornata.
A cura di Paolo Fiorenza
37 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta riparte con l'ambizione immutata di essere la guastafeste nelle zone alte della classifica di Serie A: gli orobici – reduci da tre terzi posti di fila con annesse qualificazioni alla Champions League – si presentano ai nastri di partenza del nuovo campionato con un Romero in meno, ma con Musso, Demiral e Lovato in più, ma soprattutto senza aver ceduto altri pezzi pregiati, Zapata e Gosens in primis.

Da domani si comincia a fare sul serio con la trasferta sul campo del Torino: al timone della squadra ci sarà per il sesto anno di fila Gian Piero Gasperini, nei confronti del quale la fiducia della proprietà è totale, come dimostra la ferma presa di posizione del presidente Antonio Percassi, molto duro nel rispondere alle accuse rivolte dal Papu Gomez all'allenatore piemontese. L'Atalanta si identifica completamente col proprio tecnico, autentico deus ex machina del progetto nerazzurro.

Un Gasperini bello carico fin dall'inizio della stagione, anzi pure prima, come dimostra quanto accaduto in occasione della partita amichevole persa sabato scorso contro la Juventus all'Allianz Stadium: un 3-1 per i padroni di casa che ha vissuto qualche momento concitato dopo il fischio finale. Al punto che il Giudice Sportivo, nel suo primo comunicato stagionale dedicato alle amichevoli, ha appioppato al tecnico atalantino la prima sanzione dell'anno, quando ancora il campionato deve cominciare.

Gasperini al termine del match si era avvicinato all'arbitro Abisso, protestando in maniera veemente per il presunto fallo di Kulusevski su Lovato, in seguito al quale lo svedese si era impossessato del pallone per passarlo a Morata che aveva facilmente insaccato la rete del 3-1 finale. L'allenatore orobico ha evitato la squalifica, ma non la multa. Il Giudice Mastrandrea lo ha punito con un'ammenda di 10mila euro "per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, con atteggiamento minaccioso rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa". Mano alla tasca e nessun problema per il match di domani a Torino: il Gasp sarà regolarmente in panchina.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views