Gasperini diventa l’uomo travestito come la madre per riscuotere la pensione: clamorosa svista in TV

Uno scherzo su X è diventato una fake news a livello globale che ha coinvolto Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma. In Argentina è andato in onda il servizio tv della nota vicenda dell'uomo di Mantova travestito come sua madre, morta nel 2022, per poter continuare a riscuotere la sua pensione. Il corpo mummificato della donna era invece nascosto in casa. Nei giorni scorsi la foto dell'uomo travestito come sua madre e il video che lo ritrae per strada, hanno fatto il giro del mondo.
Ebbene anche Telefe Noticias, sul suo canale Youtube da oltre due milioni di iscritti, ha pubblicato un breve video proprio per riportare la notizia del truffatore ma inserendo nel proprio servizio per errore il meme che raffigurava la faccia dello stesso Gasperini al posto di quella del truffatore. Nei giorni scorsi sui social erano stati tanti i meme di personaggi noti coinvolti come scherzo in alcuni scatti in cui venivano raffigurati come l'uomo di Mantova travestito da sua madre. Una di questa foto raffigurava proprio Gasperini finito incredibilmente nel servizio tv argentino. L'emittente ha poi rimosso immediatamente il video ma sui social ne è ancora rimasta traccia.
In tanti hanno commentato sui social questa vicenda una volta osservato il servizio. Gasperini nel breve filmato appare un paio di volte nonostante fosse stata mandata in onda anche l'immagine corretta dell'uomo e di sua madre. Un errore che l'emittente ha cercato di nascondere subito eliminandone ogni traccia dai propri canali ma qualcuno è riuscito a conservare qualche screen pubblicando tutto sui social. Si tratta di fatto di uno scherzo diventata una fake news a livello internazionale per un caso di certo molto discusso in Italia.
Non è di certo la prima volta che accade una cosa del genere. Basti pensare a cosa successe nell'estate del 2024 quando l’account Wall Street Silver pubblicò un post su X: “BREAKING: il dipartimento di polizia di Butler conferma l’arresto di Mark Violets, identificato come il tiratore di Trump e un noto estremista antifa". Il riferimento all'attentatore di Trump che in realtà non era altro che Marco Violi noto youtuber, giornalista e tifoso della Roma che si è poi dovuto affrettare a smentire tutto. Di fatto anche in quel caso la sua foto pubblicata per scherzo su X divenne una fake news internazionale.