78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gareth Bale torna al Tottenham, la conferma dell’agente: “È lì che vuole stare”

Gareth Bale è pronto per tornare in prestito al Tottenham, dopo l’esperienza tra alti e bassi al Real Madrid. Intesa vicina tra i due club per il prestito del gallese che a detta dell’agente non ha avuto dubbi nello scegliere gli Spurs dove spera di ritornare a sfoderare le prestazioni del passato. Vicino ai londinesi anche Reguilon.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta ci siamo davvero. Gareth Bale è vicinissimo a lasciare il Real Madrid. L'esterno gallese finito nel dimenticatoio in Spagna sotto la gestione Zidane è ad un passo dal clamoroso ritorno al Tottenham, ovvero il club da cui le merengues lo hanno acquistato nel 2013. A confermare il tutto ci ha pensato l'agente dell'esterno offensivo 31enne Jonathan Barnett, che ha parlato della volontà del suo assistito di vestire nuovamente la maglia degli Spurs.

Gareth Bale ritorna al Tottenham, in via di definizione il prestito dal Real Madrid

Dopo una stagione a dir poco travagliata, con poche presenze e lo scarso feeling con Zinedine Zidane, sta per concludersi il matrimonio tra Gareth Bale e il Real Madrid. La trattativa per il prestito (con possibile opzione per il riscatto) al Tottenham è avviatissima e potrebbe concludersi a breve. L'esperto gallese che nelle ultime sessioni di mercato è stato accostato a numerosi club, dalla Cina fino al Manchester United, ha deciso di tornare a Londra nella squadra che gli ha permesso di affermarsi ad alti livelli sul palcoscenico internazionale e da cui il Real lo ha acquistato nel 2013 per circa 101 milioni di euro.

Bale al Tottenham, la conferma dell'agente

Decisiva per l'operazione la volontà di Gareth Bale, come dichiarato dal suo agente Jonathan Barnett ai microfoni di BBC Sport: "Gareth ama ancora gli Spurs, stiamo parlando. Lì è dove vuole stare". Per chiudere l'affare il Real potrebbe pagare circa metà dello stipendio di Bale che si aggira sui 635mila euro a settimana. In Inghilterra l'esterno potrà giocare alla corte di quel Mourinho che non ha potuto allenarlo ai tempi della sua esperienza al Bernabeu (il portoghese andò via nel 2013, poco prima dell'acquisto del calciatore), e che lo avrebbe voluto già ai tempi dello United.

Tottenham-Real Madrid, intesa anche per Reguilon

L'affare Bale potrebbe non essere l'unico sull'asse Spagna-Inghilterra, tra Real Madrid e Tottenham. Anche Sergio Reguilon infatti sta per lasciare la Spagna per trasferirsi alla corte degli Spurs. Operazione da circa 30 milioni di euro, con opzione per la recompra da parte delle merengues che hanno così beffato la concorrenza (anche il Napoli era sulle sue tracce) sul giocatore reduce da un'ottima annata al Siviglia

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views