Gaffe ‘speciale’ di Ilaria D’Amico, José Mourinho la lascia sul palco e se ne va

Una gaffe. L'ha fatta Ilaria D'Amico sul palco del Teatro La Scala nel corso della serata di gala in occasione della cerimonia dei Best Fifa Football Awards 2019. Un siparietto imbarazzante scandito dalle parole e dalla mimica di José Mourinho che era sotto i riflettori accanto alla giornalista di Sky Sport. Un ospite ‘speciale' per commentare una formazione altrettanto straordinaria, quella Top 11 dalla quale – almeno al momento dell'annuncio – è stato escluso Cristiano Ronaldo (formalmente inserito in elenco ma oscurato dalla voce narrante perché non presente alla kermesse).
Cosa ha detto Ilaria D'Amico a José Mourinho
Cosa è successo? Cosa ha fatto la presentatrice per provocare la reazione stizzita da parte dell'ex allenatore di Inter e Manchester United? Ilaria D'Amico – presentatrice assieme a Ruud Gullit – ha posto qualche domanda all'allenatore portoghese come da programma… salvo inciampare sulla più classica buccia di banana: prima ha chiesto al tecnico un parere su chi avrebbe potuto essere alla guida di una formazione stellare che annovera calciatori del calibro di CR7, Sergio Ramos, Marcelo, Alisson e Mbappé poi s'è spinta su un terreno scivoloso (quello dei tecnici ‘liberi'). Poi l'ha ringraziato per la sua onestà nell'aver ammesso la propria situazione. Ecco, con ogni probabilità, provando a interpretare lo stato d'animo dello Special One, quell'ultimo passaggio non era necessario.
Chi la potrebbe allenare? Un allenatore disoccupato come me o Fabio Capello o qualcun altro – ha inizialmente ammesso José Mourinho – perché non si possono allenare due squadre allo stesso tempo.
Il video dello Special One che, infastidito, abbandona il palco
Tutto chiaro, serviva aggiungere altro? Con ogni probabilità, spiazzato da quell'intervento, Mourinho non l'ha presa bene e, infastidito (non è la prima volta che gli capita coi giornalisti), ha abbandonato il palco mentre la donna stava ancora parlando, senza lasciarle il tempo di convincerlo a restare ancora per qualche attimo (come si evince dall'invito) prima di congedarlo. Una gaffe davvero speciale e lo Special One è stato un po' troppo permaloso.