606 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fourneau applaudito dai tifosi della Fiorentina dopo l’espulsione di Chiesa in Crotone-Juve

L’arbitro Francesco Fourneau è stato applaudito dai tifosi della Fiorentina che hanno voluto quasi ringraziare il direttore di gara per aver espulso Federico Chiesa a Crotone. Quasi un omaggio allo stesso Fourneau che di fatto ha rovinato l’esordio in maglia bianconera dell’esterno ex viola a cui i tifosi non hanno perdonato il passaggio agli eterni rivali.
A cura di Fabrizio Rinelli
606 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Fourneau continua ad essere al centro dell'attenzione di opinione pubblica e tifosi. L'arbitro, che nel turno precedente aveva diretto il match tra Crotone e Juventus, terminato 1-1, era finito nel mirino dei tifosi bianconeri per diverse decisioni arbitrali a loro dire ingiuste. Oltre al gol annullato a Morata e al rigore assegnato al Crotone (decisioni analizzate e risultate poi corrette) l'arbitro ha soprattutto espulso Federico Chiesa nella sua gara d'esordio con la maglia della Juventus dopo il discusso passaggio dalla Fiorentina ai bianconeri. Un tradimento vero e proprio per i tifosi della viola che ancora non sono riusciti a perdonare il figlio d'arte che ha preferito compiere il grande salto con la squadra campione d'Italia in carica.

Proprio in occasione del match contro l'Udinese, per la sfida del ‘Franchi' tra la Fiorentina e la squadra di Gotti, in settimana è stato designato proprio Fourneau ad arbitrare la partita. Lo stesso direttore di gara, che in settimana era finito al centro di una discussione per via della decisione dell'AIA di designarlo, subito dopo la sfida di Crotone, come quarto uomo e non come arbitro, del derby calabro di B tra Reggina e Cosenza, è stato applaudito dai tifosi della Fiorentina. Motivo? Ironicamente, hanno voluto ringraziare il direttore di gara per aver espulso Chiesa rovinandogli l'esordio in bianconero.

Fiorentina-Udiense: i tifosi viola applaudono Fourneau per il rosso a Chiesa

Un'ironia sottile che forse era anche prevedibile. Già, perché quando in settimana sono state formulate le designazioni arbitrali, è subito balzato all'occhio come l'arbitro Francesco Fourneau fosse stato scelto per dirigere la gara tra Fiorentina e Udinese. L'arbitro è ritornato in Serie A con buona pace di coloro i quali pensavano al complotto o ad una ‘punizione' dopo la sfida tra Crotone e Juventus, ma soprattutto avrebbe dovuto arbitrare proprio la sfida di quella Fiorentina che solo poche settimane fa aveva lasciato brutalmente Federico Chiesa.

I tifosi della viola non hanno dimenticato che Fourneau è stato in grado di espellere il giocatore a Crotone dopo un brutto fallo su Cigarini e allora hanno quasi voluto ringraziarlo applaudendolo prima della gara, quando il direttore di gara ha fatto il suo ingresso in campo. Una reazione prevedibile ma comunque sana e simpatica che probabilmente avrà fatto sorridere anche lo stesso Fourneau.

606 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views