18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forbes, i 10 calciatori più pagati nel 2020: Messi stacca Cristiano Ronaldo, terzo Neymar

La rivista statunitense di economia Forbes ha pubblicato, aggiornandola, la classifica dei calciatori più pagati nel 2020. Al primo posto c’è Leo Messi che ha lasciato al secondo posto il suo rivale storico, quel Cristiano Ronaldo fermo alle spalle della Pulce sul podio con Neymar in terza posizione.
A cura di Fabrizio Rinelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

I calciatori più ricchi al mondo sono tanti, ma in vetta alla classifica cambia veramente poco. La celebre rivista statunitense di economia Forbes ha aggiornato la classifica dei calciatori più pagati nel 2020.

E in questa speciale graduatoria ovviamente non potevano mancare i volti noti di Messi e Cristiano Ronaldo che anche in questa occasione si sono sfidati per contendersi il primato. Diverse conoscenze della nostra Serie A, ma anche tanti altri campioni come Robert Lewandowski fresco vincitore dell'ultima Champions League con il Bayern Monaco.

Da Messi a Cristiano Ronaldo: i calciatori più ricchi del 2020

In questa speciale classifica, in cui sono evidenziati stipendio + sponsorizzazioni, partiamo dal basso in questa top 10, precisamente da David De Gea: il portiere del Manchester United che guadagna 27 milioni di dollari (24+3), seguito al 9° posto Robert Lewandowski che con 28 milioni (24+4) si porta appena dietro a Gareth Bale che nonostante la rottura con il Real Madrid, resta uno dei calciatori più ricchi con i suoi 29 milioni di dollari annui (23+6). A ridosso dei primi 5 troviamo Antoine Griezmann che si ferma al 7° posto con un totale di 33 milioni di dollari (28+5) che per poco non gli consentono di portarsi ad uno guadagno annuo simile a quello di Paul Pogba, 6° in classifica con 34 milioni di dollari (28+6).

La top 5 invece si apre con diversi protagonisti delle ultime Champions League, autentici campioni che a suon di titoli hanno anche guadagnato tanto e continueranno a farlo. Il primo di questi magnifici cinque è Momo Salah con i suoi 37 milioni annui (24+13) di poco dietro a Kylian Mbappè, il più giovane, che nonostante l'età ha già vinto tanto arrivando ad un guadagno di 42 milioni di dollari (28+14). E così ecco che sul gradino più basso del podio troviamo il suo compagno di squadra, quel Neymar che dopo essere passato a Puma come sponsor tecnico, ha registrato l'ennesimo guadagno record che ad oggi, con lo stipendio, raggiunge quota 96 milioni di dollari (78+18).

Non farà invece piacere a Cristiano Ronaldo vedersi al secondo posto di una classifica, per giunta alle spalle del suo più grande rivale: Leo Messi. Il campione della Juventus è infatti il secondo calciatore più pagamento al mondo nel 2020 con 117 milioni di dollari (70+47). Di certo non possiamo dire che siano pochi, ma forse non abbastanza per raggiungere proprio la Pulce in testa a questa speciale classifica. Nonostante il braccio di ferro con il Barcellona, l'argentino è primo con un guadagno annuo di 126 milioni di dollari (92+34) che ne fanno di lui, il calciatore più pagato al mondo nel 2020.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views