133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florenzi, addio velenoso alla Roma: “Non è stato per scelta tecnica, c’è qualcos’altro”

Alessandro Florenzi si presenta al Milan voglioso di dare il suo contributo alla causa della società che lo ha voluto più di tutti: “La fiducia di un club è importante ed è quello che in questo momento cercavo”. Per la Roma c’è un saluto velenoso: “Ha preso la decisione di mettermi da parte. Una scelta, chiamiamola tecnica, anche se non è tecnica e per me c’è qualcos’altro. L’ho accettata a malincuore”.
A cura di Paolo Fiorenza
133 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche ora Alessandro Florenzi è un giocatore del Milan, una destinazione fortemente voluta dal 30nne nazionale azzurro fresco campione d'Europa, come svelato da José Mourinho: "Ho parlato con lui una volta e nella sua testa era perfettamente chiaro quello che voleva fare e non voleva fare. E lui voleva andare al Milan".

Sull'argomento Roma torna anche il giocatore durante la sua presentazione ufficiale al Milan, aggiungendo una coda velenosa. Non è stato lui a volerla lasciare, ma si è trovato nella condizione di non avere scelta: "La Roma ha preso la decisione di mettermi da parte dopo essere tornato da campione d’Europa, ma credo che abbia fatto la sua scelta 2-3 anni fa. Una scelta, chiamiamola tecnica, anche se non è tecnica e per me c'è qualcos'altro. L'ho accettata a malincuore, perché tutti sanno che sono tifoso della Roma e non è un segreto. Non c'è altro da dire".

Da adesso si volta pagina per Florenzi, reduce da una stagione al PSG in cui ha trovato parecchio spazio, scendendo in campo 36 volte. L'esterno romano non vede l'ora di dare il suo contributo al Milan e ringraziare chi ha avuto fiducia in lui: "Ora sono qui con una squadra e una società che ha fiducia in me ed in questo momento è la cosa più importante per me. Credo di poter fare bene, posso assicurare che darò tutto me stesso per la causa. Mi ha spinto soprattutto la voglia del Milan nei miei confronti, mi ha cercato e voluto più delle altre squadre all'estero. È una soluzione che affronto con determinazione, non vedo l'ora di scendere in campo. L'insistenza di Massara è stata un plusvalore, come quella di Paolo Maldini. Ma tutta la società mi ha voluto, la fiducia di un club è importante ed è quello che in questo momento cercavo. Ai tifosi prometto quello che è la mia storia: onorerò la maglia in campo e fuori, negli atteggiamenti. A volte è più importante ciò che fai fuori, suderò sicuramente la maglia".

Poco prima Florenzi aveva salutato con un post su Instagram i suoi vecchi tifosi della Roma: "Ciao Roma, per chi conosce davvero me e la mia storia, lasciarti è sempre difficile. Con gratitudine, affetto, e rispetto".

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views