27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florenzi è un giocatore del Milan, c’è l’annuncio ufficiale: prestito con diritto di riscatto

Nuova avventura per Alessandro Florenzi, che è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. A 30 anni, l’esterno laureatosi campione d’Europa con l’Italia a Wembley, si trasferisce in rossonero in prestito con diritto di riscatto. Florenzi sarà un’alternativa a Calabria sulla destra, potendo all’occorrenza giostrare anche davanti a lui.
A cura di Paolo Fiorenza
27 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan: l'esterno campione d'Europa con l'Italia a Wembley arriva dalla Roma in prestito annuale con diritto di riscatto. L'annuncio dell'ufficialità è arrivato dopo che il giocatore nella giornata di venerdì si era sottoposto alle visite mediche a Milano, ottenendo anche l'idoneità sportiva.

Il comunicato del Milan ha spiegato modalità e tempistiche dell'affare che porta l'esterno da Roma a Milano.

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.

Neo Campione d'Europa, Florenzi ha all'attivo 18 gare e 5 reti con l'Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore.

Nato a Roma l'11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia  prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese.

Un acquisto che va ad integrare ulteriormente l'ottimo calciomercato fin qui sostenuto dal Milan con Massara e Maldini che hanno messo mano alla rosa di Stefano Pioli per consegnare una squadra rivista e corretta per affrontare ancora al meglio la nuova stagione. Una richiesta non scritta per essere tornati in Champions League e che vedrà il Milan tra i protagonisti anche in Europa. Florenzi rappresenta un ulteriore tassello difensivo, ma non potrebbe essere l'ultimo: si sta lavorando anche all'attacco dove piace molto Pietro Pellegri, il 20enne del Monaco con cui si è già in linea di massima d'accordo per un arrivo last minute.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views