11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, infortunio per Benassi: cosa si è fatto e quando torna in campo

La Fiorentina ha approfittato della sosta per gli impegni delle nazionali per disputare un’amichevole contro il Perugia. Nel match conclusosi con il risultato di 1-0 per i Viola grazie al gol di Montiel, si è però fermato Marco Benassi che ha rimediato un infortunio al ginocchio. Un problema che non sembra di grave entità quello dell’ex Torino che potrebbe però essere costretto ad osservare un periodo di stop, che gli farebbe saltare la Juventus.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

La Fiorentina ha approfittato della sosta per gli impegni delle nazionali per disputare un'amichevole contro il Perugia. Nel match conclusosi con il risultato di 1-0 per i Viola grazie al gol di Montiel, si è però fermato Marco Benassi che ha rimediato un infortunio al ginocchio. Un problema che non sembra di grave entità quello dell'ex Torino che potrebbe però essere costretto ad osservare un periodo di stop. È arrivata nel frattempo la nota ufficiale della Fiorentina sulle sue condizioni.

Immagine

Fiorentina, infortunio per Marco Benassi. Cosa si è fatto

Come sta Marco Benassi? Il centrocampista ha alzato bandiera bianca in occasione del match amichevole contro il Perugia, dopo aver ricevuto un colpo al ginocchio sinistro. Montella ha minimizzato nel post-gara parlando di "infortunio non grave". Nella mattinata di oggi è arrivata la nota ufficiale del club del capoluogo toscano: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Marco Benassi è stato costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo a causa di un trauma contusivo a carico del ginocchio sinistro". Benassi dunque approfitterà della sosta per stare a riposo alcuni giorni, visto che al momento è difficile stabilire i tempi di recupero.

Quando torna in campo Benassi, difficile recupero per Fiorentina-Juventus

Come si legge nel comunicato infatti "le condizioni del calciatore verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni", con la Fiorentina che spera di averlo a disposizione già a partire dal prossimo impegno di campionato, ovvero il big match contro la Juventus in programma il 14 settembre. Al momento è difficile pensare ad un recupero del duttile calciatore classe 1994 per la gara contro i rivali di sempre, con la Viola che spera quantomeno di poter contare su di lui, per l'impegno successivo, altrettanto difficile in casa dell'Atalanta (in programma il 22 settembre). Inizio di stagione complicato dunque per Benassi che dopo aver giocato da titolare con Stefano Pioli, è finito in panchina con Vincenzo Montella in questo avvio di stagione: 17 i minuti collezionati nelle prime due partite di campionato dal giocatore, che potrebbe essere sostituito dal talentuoso Castrovilli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views