34 CONDIVISIONI

Federico Chiesa ha giocato la prima partita ‘da Juventus’ in bianconero

Federico Chiesa è stato il man of the match della partita tra Juventus e Dinamo Kiev. L’esterno offensivo ha segnato il primo gol con la maglia della Juventus ed è stato determinante anche nei gol segnati da Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo. Chiesa ha vissuto la sua prima grande notte di Champions League. Pirlo e la Juve lo stavano aspettando e ora sanno di poter puntare su un giovane d’affidamento e di qualità.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Dinamo Kiev sembrava non dovesse passare alla storia, e invece Cristiano Ronaldo ha segnato il 750° gol della sua carriera, Alvaro Morata ha agganciato Haaland nella classifica dei cannonieri della Champions 2020-2021 ed è stata la prima grande notte europea di Federico Chiesa, che è stato il migliore in campo e che forse definitivamente si è scrollato di dosso le scorie di questi complicatissimi ultimi due mesi, quelli in cui c'è stato l'addio tribolato alla Fiorentina e un avvio tutt'altro che brillante con la Juve. Ma in Champions tutto è stato spazzato via. Chiesa ha fatto un gol e ne ha propiziati altri due. Parafrasando una frase di Rudi Garcia. Pirlo ha messo Chiesa al centro del villaggio della Juventus.

Il gol alla Dinamo Kiev e il primato condiviso con papà Enrico

Pirlo ha dato sempre fiducia a Chiesa, contro la Dinamo Kiev lo ha schierato sulla fascia destra con grandi licenze offensive. Era pimpante, lo si è visto subito e al 20′ l'esterno della Nazionale ha trovato il vantaggio, ed ha segnato il primo gol della sua carriera in Champions League. Chiesa taglia in modo perfetto, incorna e batte Buschan. Gol pesante per la Juve, per Federico Chiesa e per la famiglia Chiesa. Perché i Chiesa, papà Enrico e Federico, sono la prima coppia di calciatori italiani padre e figlio a fare gol in Champions.

Chiesa decisivo anche nei gol di Morata e Ronaldo

Nella ripresa Chiesa continua a marciare, corre, è una freccia sulla fascia destra. Libero mentalmente forse anche dopo il gol segnato continua a correre e propizia il gol del 2-0. Il cross di Chiesa è splendido, Morata non riesce a colpire, ma serve Ronaldo che insacca. Dopo il gol comunque l'assist lo vuole l'ex viola che fa segnare lo spagnolo. 3-0 Juve con Chiesa protagonista in tutte e tre le marcature. Per la prima volta Federico Chiesa gioca una partita da Juve e lo fa in una notte di Champions, il sogno della Juventus.

Immagine
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views