Faouzi Ghoulam e Kalidou Koulibaly sono guariti dal Covid-19

Faouzi Ghoulam e Kalidou Koulibaly sono guariti dal Covid-19, lo ha annunciato il club con un comunicato ufficiale. I due difensori tornano finalmente in gruppo dopo due settimane di assenza a causa del contagio riscontrato il 5 febbraio scorso. Un recupero importante considerato il surplus di impegni in calendario tra campionato e coppa. La buona notizia per il Napoli arriva in un momento molto delicato a causa della sequenza di infortuni (l'ultimo della lista è Politano) che ha ridotto le scelte a disposizione di Gennaro Gattuso.
Ghoulam e Koulibaly preziosi recuperi per il campionato
Il laterale mancino e il centrale avevano saltato le partite di Serie A contro Genoa e Juventus, oltre all'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada (azzurri sconfitti per 2-0). Ce la faranno a figurare nella lista dei convocati per il match contro l'Atalanta, in programma domenica 21 febbraio alle 18? Se la visita medica per l'idoneità sportiva andrà bene, non ci saranno motivi ostativi per un impiego (come in occasione di Cuadrado che, risultato negativo, si aggregò in un secondo momento alla squadra che avrebbe affrontato i partenopei in Supercoppa italiana).
La stagione dei due difensori in azzurro
Sono 15 finora le presenze in campionato del difensore senegalese che ha saltato solo quattro match (Torino, Cagliari, Spezia per infortunio; contro l'Udinese è rimasto in panchina). "Arriviamo a dare una mano", le parole di Koulibaly in una story su Instagram. Quanto sia vitale la sua presenze nel reparto arretrato è palese: con lui al centro del pacchetto difensivo la squadra ritrova sicurezza e maggiore solidità. Quanto a Ghoulam, è stato impiegato poche volte da Gattuso che, al netto delle rotazioni, gli ha comunque concesso uno spazio abbastanza ristretto. Solo sette le presenze in campionato per un totale di 142 minuti giocati contro Genoa, Atalanta, Benevento, Sampdoria, Inter, Lazio e Cagliari. Per il resto, tanta panchina.