56 CONDIVISIONI

Faccia a faccia tra De Laurentiis e Spalletti: si sono incontrati subito dopo Napoli-Roma

Aurelio De Laurentiis ha incontrato Luciano Spalletti all’indomani della sfida pareggiata dal Napoli contro la Roma. Priorità all’obiettivo principale della stagione prima di programmare il mercato.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

Le lacrime di Insigne, i primi mugugni del pubblico presente al ‘Maradona', lo sfogo della società e uno Scudetto che sembra essere volato via inesorabilmente. Il Napoli in due partite ha visto svanire quel sogno che sembrava alla portata fino a poche settimane prima. La sconfitta interna contro la Fiorentina e il pareggio, sempre in casa, contro la Roma, hanno invece allontanato sempre di più i partenopei dalla testa della classifica attualmente occupata dal Milan in attesa del recupero dell'Inter in casa del Bologna.

Il pareggio contro i giallorossi è stato una mazzata tremenda per gli azzurri sorpresi dal ritorno della squadra di Mourinho che non ha mollato un centimetro sfruttando gli ultimi spazi lasciati liberi dal Napoli nei minuti di recupero. Subito dopo il gol di El Shaarawy e il fischio finale della partita, Spalletti spiegò in conferenza stampa come De Laurentiis spesso brontolasse per via di alcune sostituzioni poco condivisibili. Tutto però sempre nell'ambito di un clima disteso e sereno nonostante la delusione per uno Scudetto che mai come quest'anno è sembrato essere davvero alla portata.

Come riportano Repubblica e il Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis ha voluto così incontrare Spalletti all'indomani della gara contro la Roma. Nella giornata di martedì c'è stato infatti un incontro presso l'hotel Britannique, ovvero l’albergo dove risiede l'allenatore azzurro, per un confronto sull’attuale momento della squadra. Entrambi si sono guardati negli occhi per capire i motivi di questo calo improvviso della squadra e l'eventuale necessità di costruire un nuovo Napoli più forte e solido di quello attuale.

Migliorare la rosa è dunque un obiettivo comune, Spalletti chiederebbe dei giocatori fisicamente più pronti in mezzo al campo. Tempo al tempo con un occhio alla chiusura del campionato dato che l'obiettivo principale da raggiungere deve essere sacrosanto quest'anno: la Champions League. De Laurentiis avrebbe chiesto questo al suo tecnico prima di iniziare a programmare la prossima stagione e un futuro che sarà ancora nelle mani di Spalletti qualora ci fosse ancora bisogno di ribadirlo. Contro l'Empoli nel prossimo impegno di campionato, sarà cruciale vincere per raggiungere il traguardo prefissato dal presidente partenopeo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views