video suggerito
video suggerito

Fabregas stregato da Calhanoglu: “Quando giochiamo contro l’Inter guardo se c’è lui oppure no”

Nonostante la sconfitta Fabregas ha speso belle parole per Calhanoglu paragonandolo ai grandi centrocampisti europei: “Gente come lui, Pirlo, Modric, Kroos non ce n’è tanta”
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Como è arrivato a un passo dalla finale di Coppa Italia ma il sogno è stato interrotto dalla grande rimonta dell'Inter che a pochi minuti dalla fine dalla semifinale ha recuperato tutto lo svantaggio. È la seconda volta in dieci giorni che la squadra di Cesc Fabregas subisce un ribaltone dai nerazzurri: era successo anche in campionato ma questa volta la sconfitta li priva della possibilità di vincere un trofeo.

L'allenatore spagnolo esce a testa alta dalla coppa, orgoglioso di aver portato la squadra fino alla semifinale, e si toglie il cappello davanti a uno dei protagonisti dell'Inter. Fabregas non nasconde l'ammirazione per Calhanoglu e lo paragona ai grandi protagonisti del calcio europeo, un'incoronazione ancora più prestigiosa perché arriva da un grande ex calciatore che in campo ha sempre regalato meraviglie.

Calahnoglu è stato tra i migliori in campo di Inter–Como
Calahnoglu è stato tra i migliori in campo di Inter–Como

Fabregas esalta Calhanoglu

Il turco è stato tra i migliori in campo contro il Como e, più in generale, da qualche settimana a oggi è tornato a essere un gigante del centrocampo nerazzurro. Lo ha dimostrato per l'ennesima volta a San Siro regalandosi la possibilità di giocare la finale di Coppa Italia e guadagnandosi anche i complimenti di Fabregas che in conferenza stampa ha rivelato un particolare: "Sono innamorato di Calhanoglu, quando giochiamo contro l'Inter guardo per prima cosa se gioca lui oppure no e da lì costruiamo la partita".

Per l'Inter è imprescindibile e in questo finale di stagione sarà l'elemento fondamentale per Chivu. In conferenza Fabregas ha dispensato lodi importanti per Calhanoglu che è stato accostato a giocatori che hanno fatto la storia del centrocampo: "Campioni come lui trovano soluzioni anche se fai la partita quasi perfetta. Gente come lui, Pirlo, Modric, Kroos non ce n'è tanta. Calhanoglu è veramente un giocatore su cui puoi costruire la squadra intorno". Parole che, dette dopo una sconfitta bruciante, assumono ancora più valore.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views