Fabregas spiega la vittoria del Como sul Napoli: ha imparato dalla sconfitta col Milan di Allegri dell’anno scorso

Immagine
Fabregas analizza il successo del Como al Maradona contro il Napoli e sottolinea quanto abbia pesato la lezione della sconfitta contro il Milan di Allegri nella scorsa stagione. Il tecnico spagnolo evidenzia la capacità della squadra di leggere i diversi momenti della gara e di gestire la reazione degli azzurri nella ripresa.

Dopo la vittoria per 2-1 del Como sul campo del Napoli, Cesc Fabregas ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, soffermandosi anche sulla crescita di alcuni giocatori e sulle ambizioni del gruppo. L'allenatore spagnolo ha dedicato parole importanti a Milla, sottolineandone il percorso e il rendimento: "Milla è un giocatore molto sottovalutato in Spagna, ci sono tantissimi giocatori di cui ci dimentichiamo. Ha fatto una carriera in ascesi, è arrivato adesso il suo momento di giocare in Champions. Sapete che cerchiamo di portare qui giovani con la fame, ma sono contento per lui e tanti altri".

Fabregas ha poi analizzato il valore dei tre punti conquistati allo stadio Diego Maradona e il modo in cui il Como ha saputo gestire i diversi momenti della partita: "Ha un grande valore. Ho imparato tantissimo dall'ultima partita contro il Milan, oggi abbiamo saputo leggere le tre fasi della partita. Primo tempo molto bene, nel secondo abbiamo capito che stavamo giocando contro dei campioni e abbiamo retto. Dai giocatori che sono entrati pensavo avessero più cambi del dovuto, sono una sauna adesso".

Immagine

Fabregas e l'annuncio di mercato: "Mi aspetto un attaccante"

Il tecnico ha frenato gli entusiasmi sulla possibilità che la squadra abbia già raggiunto una piena identità, evidenziando quanto lavoro ci sia ancora da fare, soprattutto dopo i numerosi cambiamenti: "Per me manca tanto. È difficile fare famiglia quando si cambia tanto, quest'anno con la Champions abbiamo dovuto fare così. Mancano tante ore per capire quello che c'è da fare".

Infine, Fabregas ha indicato chiaramente una delle esigenze del Como sul mercato. L'allenatore vuole un nuovo attaccante per poter affrontare senza rischi il fitto calendario della stagione: "Ovviamente mi aspetto un attaccante. Douvikas non può fare sia campionato che le coppe, l'anno scorso con Morata soffrimmo tantissimo, per mesi non ci fu per infortunio. Giocare ogni tre giorni con questo livello non è facile".

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views