49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2020, le prime immagini della nuova maglia dell’Italia

Sono uscite le prime immagini della maglia ufficiale che l’Italia utilizzerà a Euro 2020. Ovviamente il colore è l’azzurro, il tema è quello già utilizzato per la terza divisa, ispirata al Rinascimento. Colletto a ‘V’ con bordi neri, presente anche il tricolore. L’Italia esordirà contro la Turchia nella gara inaugurale degli Europei.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
immagine tratta da footyheadlines.com.
immagine tratta da footyheadlines.com.

Il sito ‘Footy Headlines’ ha pubblicato in anteprima le prime immagini della maglia che l’Italia userà a Euro 2020. La divisa ovviamente è azzurra ed è stata realizzata dallo sponsor tecnico, la Puma, che ha scelto il modello Rinascimentale anche per la prima maglia, dopo averlo utilizzato per la seconda e la terza.

La nuova maglia dell’Italia per Euro 2020

Il portale ‘Footy Headlines’ ha pubblicato per primo le immagini della maglia che l’Italia utilizzerà nell’Europeo della prossima estate. La divisa di gioco è stata creata sullo stesso design della terza maglia ‘Rinascimento’, che era stata presentata quattro mesi fa e che sorprendentemente era verde, con colletto scuro e inserti blu. La maglia che l’Italia utilizzerà a Euro 2020 sarà ovviamente azzurra, con un motivo particolare. Il colletto sarà a ‘V’. Il modello ‘Rinascimento’ è caratterizzato dai rombi, presente il colletto nero, utilizzato per i bordi delle maniche su cui è stampato il tricolore – bianco, rosso e verde. Nei prossimi giorni verrà svelata ufficialmente la maglia dell’Italia, acquistabile dal prossimo 20 marzo.

Il cammino dell’Italia a Euro 2020

La nazionale di Roberto Mancini si è qualificata in modo trionfale agli Europei vincendo tutte le partite giocate nel girone di Qualificazione. Gli azzurri sono una delle formazioni più attese e a giugno si presenteranno non con il ruolo di favoriti, ma senza dubbio come una delle squadre da battere. L’Italia disputerà tutte e tre le gare del girone eliminatorio in casa. All’Olimpico di Roma affronterà la Turchia, nella gara inaugurale in programma venerdì 12 giugno alle ore 21, la Svizzera e il Galles. Se l’Italia chiuderà il girone al primo posto negli ottavi se la vedrà con una delle migliori terze classificate. A Roma si disputerà anche un’altra gara, nei quarti di finale, ma non la giocherà l’Italia.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views