32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esagerata la Lazio di Sarri: 10 gol in amichevole. Bene anche Cagliari e Sassuolo

La Lazio di Maurizio Sarri si diverte a Auronzo di Cadore: 10-0 nella prima amichevole (a segno anche Lui Alberto con una doppietta). Bene anche le altre squadre di A impegnate nei rispettivi test-match: il Sassuolo segna 8 reti, l’Empoli 12 gol, il Venezia 14, il Cagliari addirittura 16 reti.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Festa grande per Maurizio Sarri che libera dalle briglie i suoi giocatori capaci di segnare 10 reti nella prima amichevole stagionale disputata contro la Top11 Radio Club. Un test sicuramente non probante ma che permette ai capitolini di partire con l'entusiasmo giusto di chi vuole subito far bene e cerca convinzioni e punti di riferimento immediati. A segno, nell'assolo biancoceleste, anche il ‘ribelle' Luis Alberto autore di una doppietta.

Ad Auronzo di Cadore, la Lazio si diverte e diverte: 10-0 in 90 minuti che sono poco più di una semplice sgambata ma che rappresentano per le statistiche la prima uscita ufficiale di Maurizio Sarri con la sua nuova creatura calcistica. A segno mezza squadra con le doppiette di Luis Alberto e Caicedo. Con un primo tempo già sul 4-0 la ripresa ha visto altri sei gol complessivi. Festa anche per  Felipe Anderson, Moro, Leiva, Muriqi, Lazzari e Vavro autori ognuno di una rete a testa.

Se la Lazio ha dilagato nella sua amichevole non si sono di certo fatte aspettare le altre squadre di Serie A che stanno approfittando di questo weekend di ritiro per iniziare a macinare chilometri e mettere minuti sulle gambe. Oltre alle big – Milan, Inter e Lazio – scese tutte in campo nel pomeriggio e in prima serata, anche altri club di Serie A hanno trovato il tempo dei propri  test-match, giocati al meglio.

Le altre amichevoli di giornata

Il Cagliari ha vinto addirittura 16-1 contro il Real Vicenza, l'Empoli  ne ha fatti 12 al Castelfiorentino mentre l'ultima goleada di giornata è stata firmata dal Sassuolo: 8-0 al Bressanone. 5 invece le reti del Genoa, che si è imposto sullo Stubai mentre l'Hellas Verona ne rifila 6 al Top22 Calcio Veronese. L'Udinese batte 4-1 il ND Bilje, mentre il Venezia arriva fino a 14 reti contro il Valboite.

Il tabellino Lazio-Top11 10-0

Marcatori: 15′ Felipe Anderson (rig), 17′ Raul Moro, 38′ Leiva, 44′ Muriqi, 52′ Lazzari, 57′ Vavro, 64′ (rig), 87′ Caicedo, 72′, 90′ Luis Alberto.

Lazio 1° tempo (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic (C), Leiva, Cataldi; F. Anderson, Muriqi, Raul Moro All.: Maurizio Sarri

Lazio 2° tempo (4-3-3): Strakosha (60′ Adamonis); Lazzari, Vavro, Patric, Fares; Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto; Shehu, Caicedo, Raul Moro (60′ Adekanye).

Top 11 Radio Club 103 (4-4-2): Miot, Battaiola, Bressan, Fontana, Marcon, De Giacometti, De Nardi, Lise, Scarton, De Mattia, Pedrini All.: Enrico Ben

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views