4 CONDIVISIONI

Emerson Palmieri all’Inter, primi contatti col Chelsea: Conte vuole sistemare la fascia sinistra

L’Inter sta cercando un laterale sinistro e il nome nuovo per la squadra nerazzurra è quello di Emerson Palmieri del Chelsea. Il laterale italo-brasiliano è finito fuori dai radar di Frank Lampard e sarebbe ben disposto a tornare in Italia, dove ritroverebbe Antonio Conte. ll club meneghino avrebbe già avviato i contatti con i londinesi e proverà a chiudere un’altra trattativa in tempi brevi, così come accaduto con Hakimi.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter non si ferma. La squadra nerazzurra sta lavorando molto sul mercato per capire come rinforzare la rosa e dopo aver messo a posto la corsia di destra con l'arrivo ufficiale di Hakimi dal Real Madrid ecco che i nerazzurri stanno cercando di capire come migliorare anche quella opposta e dopo i vari nomi fatti nelle scorse settimane ecco che spunta una vecchia conoscenza della Serie A che Antonio Conte conosce molto bene: il nome nuovo per la corsia sinistra interista per la stagione 2020/2021 è quello di Emerson Palmieri, pupillo dell'allenatore nerazzurro che lo ha avuto anche al Chelsea e nel giro della Nazionale Italiana di Roberto Mancini.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio alla trasmissione "Sky Calcio Show" l’Inter avrebbe già avviato i contatti con il club londinese e cercherà di portare a casa un'altra trattativa in tempi brevi, così come accaduto con Hakimi. I nerazzurri sono fiduciosi e hanno dalla loro la volontà del calciatore di lasciare i Blues per tornare ad essere utilizzato con più frequenza, cosa che negli ultimi tempi non è accaduto. Conte ritroverebbe un giocatore che a Londra ha saputo valorizzare e al tempo stesso l’Inter metterebbe a posto la corsia di sinistra.

Immagine

Nelle ultime settimane i terzini del Chelsea sono stati spesso accostati alle squadre italiane: Emerson Palmieri veniva inserito nel borsino della Juventus, che potrebbe perdere Alex Sandro a fine stagione; e Marcos Alonso era considerato un desiderio neanche troppo velato di Antonio Conte. Ora sembra che l'ex Roma sia più vicino all'Inter e nelle prossime ore capiremo meglio se c'è qualcosa di concreto oltre ai contatti. Di certo, se Emerson Palmieri vorrà restare nel giro della Nazionale nell'anno dell'Europeo non potrà permettersi di restare in una squadra dove non ha il posto assicurato e nell'Inter troverebbe una squadra con grandi ambizioni e una corsia da dividere con Ashley Young.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views