Edin Dzeko ancora positivo al Coronavirus: perché salterà Roma-Parma

Edin Dzeko non giocherà la partita dell’8a giornata di Serie A tra Roma e Parma. L’attaccante bosniaco è ancora positivo al Coronavirus e non sarà dunque inserito nell’elenco dei convocati del tecnico Paulo Fonseca. Mancano ancora due giorni all’incontro, ma anche se dovesse arrivare l’attesa negatività al prossimo tampone non ci sarebbero i tempi tecnici per scendere in campo domenica prossima.
Edin Dzeko positivo al tampone e in isolamento domiciliare
Il bomber giallorosso era risultato positivo al tampone alla vigilia di Genoa-Roma, aveva saltato quell’incontro e pure le partite della nazionale della Bosnia. Rimasto in isolamento domiciliare perché asintomatico, Dzeko ha effettuato tre tamponi negli ultimi tre giorni che hanno dato sempre lo stesso risultato: positivo, seppur con carica virale bassa. Quindi il giocatore dovrà rimanere ancora in isolamento domiciliare e non sarà a disposizione contro il Parma.

Perché se Dzeko è positivo sabato non può giocare con il Parma
La Roma, come tutte le squadre che giocano le coppe europee, sarà chiamata a un incredibile tour de force nel prossimo mese e mezzo e ha bisogno di Dzeko, che presto effettuerò un altro tampone. Se anche dovesse risultare negativo però non sarebbe a disposizione di Fonseca. Perché prima di tornare a disposizione dopo la negatività dovrà sostenere le visite d’idoneità sportiva. E le visite durano due giorni, perché va applicato l’holter con il monitoraggio di 24 ore.
Chi sostituirà Dzeko in Roma-Parma
L’attaccante giallorosso lascerà il suo posto al centro dell’attacco al suo sostituto: lo spagnolo ex Real Madrid Borja Mayoral, che ben si è comportatoin Europa League con il CSKA Sofia. Al suo fianco i senatori Pedro e Mkhitaryan, reduce da una tripletta con il Genoa, nell’ultima di Serie A.