video suggerito
video suggerito

È morto Thierry Steimetz, l’ex Metz subì l’amputazione di una gamba nel 2017 per un tumore maligno

Thierry Steimetz è deceduto all’età di 42 anni. Malato da tempo, l’ex giocatore del Metz e allenatore, aveva subito nel 2017 l’amputazione di una gamba a causa di un tumore, mettendo subito fine alla propria carriera. La scorsa estate, proprio per l’aggravarsi della sua salute, lasciò anche il ruolo di tecnico.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mondo del calcio francese in lutto per la prematura scomparsa di Thierry Steimetz, ex giocatore del Metz e allenatore, scomparso all'età di 42 anni dopo una lunga malattia. Si era dovuto ritirare nel 2017 a causa di un tumore maligno per cui gli venne amputata una gamba. poi ha intrapreso l'avventura in panchina da allenatore, all'SSEP Hombourg-Haut, club in cui era il tecnico dal 2018 e che aveva dovuto abbandonare ultimamente, proprio per le precarie condizioni di salute.

L'addio a Thierry Steimetz, nel 2017 ebbe la carriera stroncata da un tumore

A comunicare la tragica notizia nella giornata di domenica 11 gennaio è stato lo stesso Metz: "Vero e proprio personaggio del calcio amatoriale della Mosella, aveva indossato la maglia del CSO Amnéville e dell'US Forbach e di recente allenava ancora l'SSEP Hombourg-Haut, con cui ha vinto una Coppa Grand-Est", ha scritto il club francese in cui Steimetz aveva collezionato 10 presenze con la squadra di Ligue 2 nella stagione 2011-2012, quando iniziò la sua carriera professionistica. Thierry Steimetz aveva poi giocato in Germania e Lussemburgo, ma la sua carriera venne bruscamente interrotta a causa di problemi gravi di salute. Nel 2017 gli vebbe  amputata una gamba in seguito a un tumore maligno. 

Steimetz e l'amore per il calcio: dal campo alla panchina fino all'ultimo istante

Impossibilitato a scendere nuovamente in campo, Steimetz  non abbandonò per nulla il mondo del calcio. Appena ristabilitosi, dal 2018, intraprese la carriera di allenatore, sedendosi sulla panchina dell'SSEP Hombourg-Haut, una piccolissima cittadina di circa 5.000 abitanti al confine con la Germania, alle porte di Metz. Dove restò fino a poche settimane, prima di ritirarsi nuovamente a causa dei problemi di salute, di fronte ai quali non è riuscito più a reagire.  Thierry Steimetz aveva infatti dovuto dimettersi dal suo incarico di allenatore proprio la scorsa estate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views