816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Gianfranco Giubilo: lo storico giornalista sportivo e cronista della Roma aveva 89 anni

Gianfranco Giubilo è morto oggi all’età di 89 anni.  Il famoso giornalista sportivo, cronista storico della Roma e icona del giornalismo della Capitale nonché protagonista in diverse trasmissioni TV (su tutte il Processo del Lunedì con Aldo Biscardi) se ne è andato proprio nel giorno del suo ottantanovesimo compleanno.
A cura di Michele Mazzeo
816 CONDIVISIONI
Immagine

Il famoso giornalista sportivo Gianfranco Giubilo è morto oggi all'età di 89 anni.  Lo storico cronista della Roma per "Il Tempo", icona del giornalismo della Capitale e spesso protagonista in diverse trasmissioni TV (su tutte il Processo del Lunedì con il compianto Aldo Biscardi ma anche su numerose reti locali del Lazio) se ne è andato proprio nel giorno del suo ottantanovesimo compleanno.

A comunicare la scomparsa della celebre firma del panorama calcistico italiano è stata la stessa A.S. Roma che ha annunciato la sua morte attraverso un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale: "La Roma piange la scomparsa del Maestro Gianfranco Giubilo. Storica firma del giornalismo italiano, è stato tra i fondatori della Hall of Fame giallorossa".

Professionista dal primo luglio 1957, Giubilo è stato una prima firma presso la redazione sportiva del quotidiano "Il Tempo". In pensione da tanti anni, è negli ultimi anni è stato un editorialista autorevole del quotidiano di Piazza Colonna nonché opinionista di punta dell'emittente radiofonica romana, Tele Radio Stereo e della trasmissione tv, "La Signora in giallorosso". Pur non nascondendo mai la sua grande simpatia per i colori giallorossi, Giubilo si è sempre distinto per la sua imparzialità che talvolta lo ha reso impopolare. Vera e propria enciclopedia vivente della A.S. Roma dotato di una enorme conoscenza della storia romanista (che risale ai tempi in cui la formazione capitolina giocava al Campo Testaccio), dal 2012 ha fatto parte della commissione dei cinque "saggi" della Hall of Fame della AS Roma di cui è stato uno dei fondatori.

816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views