149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko risponde a Insigne, l’Inter pareggia a Napoli e resta in vetta in attesa del Milan

Napoli-Inter finisce in parità. Gol di Insigne nel primo tempo su rigore e di Dzeko nella ripresa. L’Inter resta al comando della Serie A, in attesa di Milan-Sampdoria.
A cura di Alessio Morra
149 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli Inter finisce in parità. Gol di Insigne su rigore e di Dzeko nel secondo tempo. Un risultato che fa certamente più felice l'Inter che resta al comando, mantenendo un punto di vantaggio sul Napoli, ma domani in vetta può finire il Milan, che battendo la Sampdoria supererebbe Napoli e Inter in un colpo solo (anche se i nerazzurri hanno sempre una partita da recuperare).

La partita si stappa subito. Le due squadre cercano sin dall'inizio di fare la partita, al 3′ Zielinski ha spazio e serve Di Lorenzo che dal limite dell'area di rigore calcia molto bene, il pallone termina di poco al lato. In quell'azione però de Vrij colpisce Osimhen, il nigeriano va giù. L'arbitro Doveri viene avvertito dal VAR che forse quel contatto è da rigore. Le immagini vengono viste e riviste, Doveri va a dare un'occhiata: è rigore. Dal dischetto Insigne è perfetto, Handanovic intuisce, ma non riesce a toccare. Gol e 1-0 Napoli. L'Inter si rimette a caccia del gol, ma è la squadra di Spalletti ad avere la chance per raddoppiare, Zielinski calcia dal limite e colpisce il palo. Poi è Osimhen ad involarsi verso l'area di rigore, tiro respinto in angolo.

Immagine

Politano si infortuna e lascia il posto a Elmas poco prima della mezz'ora, quando il Napoli fa a un passo, ancora, dal raddoppio prima con Insigne, che ci prova in semi-rovesciata, e poi con Osimhen. L'Inter nel finale di tempo si ravviva, cerca molto la sponda delle punte e calcia in porta con Dumfries, il tiro dell'olandese non è pericoloso.

Parte alla grandissima l'Inter nella ripresa che pareggia 80 secondi dopo il via, fa tutto Dzeko che riceve da Lautaro e colpisce di testa, non è preciso, ma un rimpallo lo favorisce, il pallone finisce sui piedi del numero 9 che da due passi esplode un bolide ed è 1-1. 10° gol per Dzeko in campionato. L'inerzia della partita sembra passare più verso l'Inter, così è a livello mentale, il Napoli però non demorde e va di nuovo vicina al vantaggio con Osimhen, Handanovic mette la manona e nega il gol al nigeriano. Poi è decisivo Koulibaly, che anticipa Dumfries pronto per battere a rete. Il capitano dei nerazzurri si supera su Elmas, pronto a battere da due passi. L'ultima mezz'ora si gioca a ritmi molto bassi, i due allenatori nel finale fanno tanti cambi, ma il risultato non cambia. Un ottimo pareggio per l'Inter, il Napoli allunga la sua serie utile, ma resta alle spalle dei campioni d'Italia.

Immagine
149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views