6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala non convocato per Lazio-Juventus: l’argentino si era infortunato in Nazionale

Paulo Dybala non è stato convocato per la sfida di domani, sabato 20 novembre, che la Juventus giocherà all’Olimpico contro la Lazio. L’argentino ha subito un piccolo infortunio durante gli impegni con l’Argentina.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la sfida di domani, sabato 20 novembre, contro la Lazio all'Olimpico. Nell'elenco non compare il nome di Paulo Dybala che salterà la sfida contro i biancocelesti a causa di quell'infortunio durante gli impegni con l'Argentina che non gli permette di poter essere al cento per cento. La Juventus, dopo gli esami strumentali al JMedical, aveva escluso fortunatamente qualsiasi tipo di lesione e Allegri, così come fatto intendere in conferenza stampa, ha voluto procedere con cautela.

Gli impegni ravvicinati tra Champions e campionato fino alla sosta natalizia, non consentono di rischiare il giocatore che a questo punto riposerà e si allenerà a parte pronto probabilmente per la sfida Champions contro il Chelsea che vale il primato nel girone H nonostante la Juventus abbia già conquistato la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale con ben due giornate d'anticipo a punteggio pieno.

Allegri con il rebus attacco: da capire la posizione di Chiesa

L'argentino non ha ancora superato l'infortunio patito con l'Argentina e avrebbe risentito di un affaticamento al polpaccio sinistro. Nessun rischio dunque per Allegri che ha deciso di non farlo partire per la trasferta di Roma dove il tecnico toscano dovrà affidarsi solo a Morata, Kean e Kaio Jorge come attaccanti a disposizione. L'allenatore bianconero dovrà fare a meno anche di Bernardeschi, anche lui infortunatosi con la Nazionale Italiana.

Da capire quindi quale modulo di gioco adotterà Allegri contro la Lazio. Da capire la posizione di Federico Chiesa che potrebbe anche agire al fianco di Morata nel ruolo di seconda punta oppure lo potremmo vedere in un 4-3-3 che però negli ultimi tempi è stato poco utilizzato dallo stesso Allegri. Danilo, Cuadrado, Alex Sandro e Bentancur, ovvero tutti i sudamericani rientrati solo ieri dagli impegni con le rispettive nazionali, sono invece regolarmente a disposizione dell'allenatore bianconero.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views