6 CONDIVISIONI
Covid 19

Due tesserati del Barcellona positivi al Coronavirus

Sono due i casi di contagio da Covid-19 in casa blaugrana: il primo è Ramon Canal, responsabile sanitario del club; il secondo è il capo dei servizi medici della sezione di pallamano, Josep Antoni Gutiérrez. Nessun problema per i calciatori che proseguono il loro isolamento nelle rispettive abitazioni.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due casi di positività al Coronavirus nel Barcellona. Il primo è Ramon Canal, responsabile sanitario del club catalano. Il secondo a essere stato contagiato dal Covid-19 è anche un altro membro della polisportiva blaugrana che non fa diretto riferimento alla squadra di calcio: si tratta del capo dei servizi medici della sezione di pallamano, Josep Antoni Gutiérrez. Entrambi per adesso sono stati ricoverati in ospedale e si attende l'evoluzione del quadro clinico per valutare meglio le loro condizioni di salute. Quanto ai calciatori, proseguono il loro isolamento nelle rispettive abitazioni.

Il campionato spagnolo è fermo, difficile ipotizzare se e quando potrà riprendere alla luce della situazione di emergenza sanitaria che ha investito il cuore dell'Europa. Nel Paese iberico la diffusione del morbo è aumentata in maniera esponenziale, come registrato dalle cifre drammatiche di queste ore: sono 3.434 i morti (più di quanti ne abbia contati la stessa Cina, epicentro del Covid-19), 738 in più rispetto alle ultime 24 ore. In rialzo anche la lista delle persone risultate infette: sono 47.610, di cui 7.937 in un lasso di tempo molto ristretto e con un incremento del 20%.

La zona di Madrid è quella al momento più colpita, terribili le immagini che arrivano dagli ospedali dove i pazienti sono addirittura ammassati lungo i corridoi, stesi sul pavimento perché mancano anche le barelle dove poterli accomodare. Basta dare un'occhiata alle cifre per comprendere quanto sia grave la situazione nella capitale: la municipalità madrilena ha registrato finora (ma il numero è destinato ad aumentare) 290 decessi causati dal Coronavirus. Da quando la pandemia è scoppiata in Spagna, nell'area della capitale spagnola la cifra complessiva ha superato quota 1.800 morti (1.825 per la precisione, più del 50% delle vittime nel Paese iberico).

6 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views