Due giocatori del Manchester costretti ad andare via nell’intervallo dell’epica partita col Lione

Il Manchester United ha vissuto una serata magica. Una di quelle serate, di notti europee, che non accadevano da un pezzo, e che erano il tratto distintivo del club quando in panchina c'era Sir Alex Ferguson. Il Lione era avanti 4-2 a 6 minuti dal termine, i Red Devils hanno vinto 5-4. Due calciatori di Amorim, però, non hanno partecipato alla grande festa: Lindelof e Mazraoui, che hanno lasciato Old Trafford per gravi problemi familiari durante l'intervallo.
La rimonta clamorosa del Manchester United sul Lione
Una notte da leoni. Una partita che forse può cambiare il corso della storia di questa orrenda stagione. All'andata era finita 2-2 con il Lione. Il ritorno parte alla grande, all'intervallo è 2-0 per lo United, che però in sette minuti si fa riprendere dai gol di Tolisso e Tagliafico. Perfetta parità e tempi supplementari, che i francesi giocano in 10 ma nonostante ciò realizzando due reti, altre due, con Chercki e Lacazette. 4-2 per il Lione e uno scenario da incubo che si prefigura. E invece esce una rimonta clamorosa con tre gol tra il 114′ e il 121′ con il sigillo che evita i rigori messo da Harry Maguire, il più discusso degli ultimi anni. 5-4! Amorim sorride. Old Trafford festeggia, Ferguson si esalta in tribuna. La semifinale con l'Athletic Bilbao si materializza.

Mazraoui e Lindelof via all'intervallo per problemi familiari
Ma non tutto lo United festeggia. Stavolta, purtroppo, non per dissidi interni. Non possono esserci musi lunghi dopo una vittoria così. C'è qualcosa di concreto e poco piacevole. Un giornalista del Daily Mail, sui social, ha scritto che durante l'intervallo sono dovuti andare a casa in modo rapido e precipitoso due calciatori, due difensori: Mazraoui, sostituito da Luke Shaw, e Lindelof, che invece era in panchina: "Noussair Mazraoui e Victor Lindelof hanno dovuto entrambi lasciare Old Trafford durante l'intervallo di Manchester United-Lione per urgenti problemi familiari che, a quanto pare, non hanno nulla a che fare con la partita".

L'allenatore portoghese Ruben Amorim è stato interpellato sulla questione, a caldo, e se n'è uscito dicendo: "Abbiamo avuto un problema con Mazraoui nell'intervallo. Lindelof ha avuto un problema personale ed ha dovuto andarsene".