video suggerito
video suggerito

Due curve, stessa frase: al Maradona i tifosi spingono il Napoli al sogno scudetto, citando una canzone

I tifosi del Napoli prima della sfida contro l’Empoli, conclusa con un successo schiacciante, hanno spinto i giocatori all’impresa con una frase “profetica” in chiave Scudetto: “Chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso”. Messaggio recepito, vittoria e Inter di nuovo a -3.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo roboante del Napoli contro l'Empoli rilancia le ambizioni Scudetto della squadra di Conte che è stata trascinata alla vittoria nel Monday Night da un pubblico eccezionale, che ha messo in sold out il Maradona con oltre 72 mila paganti. Una atmosfera speciale e splendida, finita nel modo migliore ma iniziata nel modo perfetto: con uno stesso striscione apparso nelle due Curve, Nord e Sud che hanno trascinato i giocatori al risultato sperato, citando una canzone ben precisa.

La grande atmosfera allo stadio ‘Maradona' per il posticipo della 32ª giornata di Serie A in cui il Napoli di Antonio Conte va ha maltrattato l'Empoli, tornando a -3 dall'Inter e continuando a inseguire il sogno dello Scudetto si è vista ancor prima del calcio di inizio. Merito dello straordinario pubblico partenopeo che ha dimostrato in tutto il suo essere come si può diventare effettivamente il 12° uomo in campo.

Lo stesso striscione dalle due Curve: la richiesta si trasforma in realtà

Un appuntamento che appariva decisivo per il testa a testa contro l'Inter capolista, a cui il popolo del Napoli ha risposto nel modo migliore, accorrendo in massa allo stadio per sostenere gli azzurri, che sfoggiavano in campo anche la nuova maglia ‘Partenope' e portando il Maradona al tutto esaurito. Così, poco prima dell'inizio del match, lo spettacolo all'unisono a corroborare l'unità di intenti di un'intera città stretta attorno alla squadra di Conte. Sulle due curve, Nord e Sud, sono apparsi degli striscioni per comporre la stessa identica frase, in chiave tricolore, che è risuonata come un inno di battaglia: "È una regola che vale in tutto l'universo, chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso".

La citazione è precisa e profetica: "Combattente"

Parole che molti hanno colto e compreso, tratte da una canzone ben precisa il cui titolo racchiude lo spirito con cui i tifosi hanno voluto che si scendesse in campo e che al 90′ si sono visti esauditi nel modo migliore: una frase presa in prestito da ‘Combattente', una canzone di Fiorella Mannoia che ha spinto al successo e che dovrà essere monito a tutti per la lotta tricolore. Il quarto nella storia partenopea, firmato Antonio Conte.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views