320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Drogba scrive a Osimhen dopo lo scudetto del Napoli: “Dalle strade della Nigeria ai libri di storia”

Victor Osimhen è stato uno dei grandi protagonisti dello Scudetto del Napoli, ed è anche il capocannoniere della Serie A. Riceve complimenti da ogni parte del mondo il nigeriano, che è stato elogiato pure dal suo idolo di gioventù Didier Drogba.
A cura di Alessio Morra
320 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Napoli ha conquistato lo scudetto dopo 33 anni, il terzo titolo di sempre dei partenopei ha tante firme e tanti protagonisti. Ma nel calcio, si sa, chi segna si prende in automatico la copertina. E il Napoli ha pure il capocannoniere della Serie A, che è Victor Osimhen, che oltre ad aver mostrato tutto il suo grande valore in questa stagione ha aggiunto un messaggio che non dimenticherà: quello del suo idolo, Drogba, che lo ha voluto celebrare sui social network.

Osimhen e Kvaratskhelia. I gemelli del gol di Spalletti. Victor già c'era nelle due stagioni precedenti, ma non è riuscito a viverle senza problemi fisici. Quest'anno ha fatto vedere anche ai più scettici di essere un fenomenale attaccante. Un bomber vero, un trascinatore in campo e fuori. Idolo della città, e della tifoseria. In città si vendono le copie delle sue mascherine e in suo onore hanno creato pizze, panini, torte, mimose, uova di Pasqua e molto altro.

Immagine

Con 23 gol è il capocannoniere della Serie A, ed è favorito per mantenere lo scettro su Lautaro Martinez (l'unico inseguitore, che però a quattro giornate dal termine ha realizzato 4 gol in meno). La rete siglata alla Fiorentina ha fatto aumentare il suo bottino e ha riportato il Napoli al successo in casa, nel giorno della grande festa, nella quale il nigeriano ha avuto un ruolo da grande protagonista.

Sta facendo incetta di complimenti e riconoscimenti, e si può dire che è solo all'inizio. Quello che ha ricevuto via social da Didier Drogba di sicuro è stato uno dei più graditi da Osimhen, che ha sempre detto di avere l'ivoriano come modello e idolo assoluto.

L'ex bomber del Chelsea ha postato sui social una bella foto in cui si vede proprio il momento in cui Osimhen viene chiamato al centro del campo e ha soprattutto scritto: "Victor Osimhen, dalle strade della Nigeria ai libri di storia. Congratulazioni fratello, a te e al tuo club".

A stretto giro il capocannoniere del Napoli ha risposto a Drogba: "Ti ringrazio leggenda". Considerato tutto si può solo immaginare la grande emozione e la gioia di Osimhen.

320 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views