25 CONDIVISIONI

Dribbling riusciti, in Europa Nicolò Zaniolo è secondo solo a Messi

I numeri da funambolo di Zaniolo, talento della Roma e della Nazionale. Un dato della Opta fotografa l’ottimo momento di forma del calciatore: ha portato a termine 17 dribbling nell’Europa League in corso, nella stagione 2019/20 fra Champions League ed Europa League solo un giocatore ha fatto meglio: Lionel Messi con 28 prodezze.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Un dato dela Opta fotografa l'ottimo momento che sta attraversando Nicolò Zaniolo che, da quando Fabio Capello lo indicò come una sorta di ‘cattivo maestro' ("non fare come lui e Kean", disse a Esposito dell'Inter), ha macinato gioco e gol. Il punto più alto è stato in Nazionale con la doppietta realizzata contro l'Armenia, due reti che lo hanno posto all'attenzione del commissario tecnico, Mancini. Come a dire: per Euro 2020 ci sono anch'io. Del resto, il giovane talento della Roma ha dalla sua i numeri delle statistiche… una in particolare, quella dei dribbling riusciti che lo vede secondo solo a Lionel Messi in Europa.

Dribbling riusciti, il momento d'oro di Nicolò Zaniolo

Il dato raccolto prende in esame le partite e le prestazioni del trequartista giallorosso in questa edizione dell’Europa League. Zaniolo ha disputato finora quattro partite nella fase a gironi della Coppa (segnando contro Başakşehir e Borussia Mönchengladbach) per un totale di 333 minuti (1 assist). Quattro match durante i quali ha deliziato la platea di tifosi romanisti, il tecnico Fonseca (e messo in difficoltà gli avversari) tentando e realizzano ben 17 dribbling.

Funambolo giallorosso, in Europa è secondo solo a Lionel Messi

Nessun altro calciatore è riuscito a eguagliare o a fare meglio di Zaniolo in Europa League. E volendo azzardare un confronto con i calciatori impegnati in Champions allorala sequenza dei colpi e dei numeri colloca il calciatore alle spalle della Pulce sia pure a distanza notevole. Il campione del Barcellona (a lui il club si aggrappa per proseguire il cammino fino a Istanbul, sede della prossima finale continentale) è andato in campo per un tempo minore rispetto al romanista (301 minuti) ma finora ha fatto registrare qualcosa come 28 dribbling riusciti.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views