19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere i sorteggi dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2022 in TV oggi

Oggi, ore 18, a Zurigo c’è il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. L’Italia, che sarà testa di serie, verrà inserita nel gruppo da 5 nazionali perché finalista della prossima Nations League. Quali sono le avversarie degli Azzurri e dove sarà possibile vedere l’estrazione in diretta TV? Ecco dove verrà trasmessa in chiaro e in streaming.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Girone di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, ecco quali sono le avversarie inserite nel gruppo dell'Italia. Oggi, ore 18, a Zurigo (in Svizzera) avrà luogo il sorteggio dei 10 gironi dai quali usciranno le nazionali che tra 2 anni contenderanno la Coppa alla Francia campione in carica nell'ultima edizione di Russia 2018. Dove sarà possibile vederlo in diretta tv e in streaming? L'evento verrà trasmesso in chiaro – ma solo per abbonati – sui canali di Sky Sport oltre al sito della Fifa.

Qual è la posizione nell'urna degli Azzurri? Sono teste di serie in virtù del Ranking e quindi potranno evitare abbinamenti pericolosi contro Francia, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Croazia, Danimarca, Portogallo e Inghilterra (anche queste inserite nel lotto delle teste di serie).

A qualificarsi a Qatar 2022 saranno le vincitrici dei 10 gironi. Seguiranno le 3 che riusciranno a conquistare i playoff  ai quali parteciperanno le 10 seconde classificate dei gruppi, altre 2 tra le partecipanti alla Nations League. Gli spareggi si disputeranno in gara unica in due turni.

Dove vedere in TV il sorteggio delle qualificazioni Mondiali

Qual è il canale sul quale sintonizzarsi per seguire in diretta TV il sorteggio delle qualificazioni Mondiali? Per sapere quali saranno le squadre che verranno associate al girone dell'Italia ci si potrà collegare a Sky. È sul network satellitare che verrà trasmesso l'evento: Sky Sport 24 (200 del satellite e 481 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (canale 203 del satellite). C'è l'opportunità di seguire il sorteggio anche in diretta streaming. Come? Usufruendo di una buona connessione a internet, sarà possibile vedere l'estrazione anche online attraverso i consueti dispositivi fissi (pc, Smart Tv) oppure mobili (smartphone, tablet, notebook) da utilizzare per collegarsi a Sky Go, la piattaforma a cui si accede previo abbonamento e scaricamento della apposita app. In alternativa, c'è anche il servizio di streaming online (a pagamento) di Now Tv.

Come funziona il sorteggio

Cinque gruppi da sei squadre e cinque gruppi da cinque formazioni. È così che verranno ripartite le nazionali europee nel sorteggio dei gironi di qualificazione. L'Italia, finalista nella Nations League 2021 (la ospiterà tra San Siro e Allianz Stadium a ottobre dell'anno prossimo), sarà inserita nei gironi da cinque come Francia, Belgio e Spagna (altre finaliste della Nations League). Quali sono le possibili avversarie dell'Italia al sorteggio? Dalla urna 2 alla 5, ecco dove arriveranno le nazionali da battere sul cammino verso Qatar 2022. Esclusa la sesta urna perché il girone degli Azzurri è da cinque.

  • Nell'urna numero due ci saranno Svizzera, Galles, Polonia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania e Svezia.
  • Nell'urna tre sono presenti Russia, Irlanda, Irlanda del Nord, Ungheria, Norvegia, Islanda, Scozia, Repubblica Ceca, Grecia e Finlandia.
  • Nella quarta figurano Bosnia, Macedonia, Slovenia, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.
  • La quinta fascia annovera Armenia, Cipro, Far Oer, Azerbaijan, Estonia, Kosovo, Kazakistan, Lituania, Lettonia e Andorra.
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views