4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere Francia-Germania in TV su Rai1 o Sky agli Europei: formazioni, orario e dove si gioca

Francia-Germania è il match valido per la 1a giornata del Girone F degli Europei 2021. La sfida tra la Nazionale allenata da Deschamps e quella di Low, si giocherà oggi, martedì 15 giugno alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. La partita concluderà anche la prima giornata del torneo. Qui tutte le informazione utili per conoscere le probabili formazioni e dove vedere in diretta TV e streaming il match.
A cura di Fabrizio Rinelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Francia-Germania è la partita clou di oggi 15 giugno 2021 nel Girone F, il più competitivo tra tutti i gironi di Euro 2020. La sfida tra la Nazionale campione del mondo, allenata da Didier Deschamps, e quella di Low, si gioca alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, casa del Bayern, e promette spettacolo. Sarà la gara conclusiva della 1ª giornata degli Europei per la fase a gironi, con le due squadre che già conosceranno il risultato del pomeriggio tra Portogallo e Ungheria, le altre due avversarie nel girone F.

La squadra allenata da Low, al suo ultimo anno con la nazionale tedesca, dovrà cercare di battere prima la Francia e poi il Portogallo, campione europeo in carica. Proprio i portoghesi nel 2016 hanno vinto in finale degli Europei contro la Francia, che battè la formazione tedesca alle semifinali con due gol di Griezmann. I francesi sono tra le squadre favorite a Euro 2020, merito di una formazione composta da giocatori stellari come Benzema, Mbappè e Pogba. Ecco dove vedere la partita in TV e streaming, con le ultime notizie sulle formazioni del match.

  • Partita: Francia-Germania
  • Giorno: martedì 15 giugno 2021
  • Orario: 21.00
  • Dove si gioca: Allianz Arena di Monaco di Baviera
  • Canale TV: Sky, Rai
  • Diretta streaming: Sky Go, RaiPlay
  • Competizione: Euro 2020, 1ª giornata Girone F

Europei 2021, dove vedere Francia-Germania in TV su Sky

Francia-Germania chiuderà dunque la 1ª giornata del Girone F e in generale di tutto l'europeo. Il match tra la Nazionale di Deschamps e quella di Low, sarà trasmesso in diretta TV su Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Inoltre, è possibile assistere alla gara anche in chiaro su Rai Uno che ha inserito questa partite tra le 27 più interessanti contenute nel suo pacchetto.

Francia-Germania dove vederla in streaming

Il match tra Francia e Germania sarà inoltre trasmesso anche in diretta streaming attraverso l'app di Sky Go disponibile per dispostivi mobili come smartphone e tablet. Sarà necessario aprire l'app, inserire le proprie credenziali e accadere sintonizzandosi al canale dedicato alla partita. Il servizio è disponibile solo per abbonati Sky. Anche la Rai, attraverso RaiPlay, garantirà la trasmissione in streaming della partita attraverso un semplice collegamento al sito della Rai.

Le probabili formazioni di Francia-Germania agli Europei

Deschamps può contare su una rosa di giocatori davvero invidiabile con i Blues che partono favoriti per la vittoria finale del torneo. Il ct dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Benzema al posto di Giroud e Mbappé, Griezmann e Coman alle spalle dell'attaccante del Real Madrid. Kanté a centrocampo con Pogba e Rabiot che si gioca anche lui qualche chance dal 1′. In difesa, a protezione di Lloris, Pavard, Varane, Kimpembe ed Hernandez.

La Germania di Low invece dovrebbe schierarsi con un classico  4-3-3, con la linea difensiva composta da Klostermann, Rudiger, Hummels e Gosens. A centrocampo Kroos, Gundogan ed uno tra Goretzka e Kimmich, mentre in attacco dubbio Gnabry/Havertz per completare il tridente con Sané e la punta Werner.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kanté, Pogba; Coman, Griezmann, Mbappé; Benzema. All. Deschamps.

Germania (4-3-3): Neuer; Klostermann, Rudiger, Hummels, Gosens; Kroos, Gundogan, Kimmich; Sané, Werner, Gnabry. All. Low.

Dove si gioca la partita

La partita tra Francia e Germania si gioca all‘Allianz Arena di Monaco di Baviera, la casa del Bayern Monaco. Il match si giocherà oggi, martedì 15 giugno, a partire dalle ore 21. Monaco di Baviera è tra le 11 città che ha messo a disposizione il proprio impianto per ospitare alcune partite degli Europei 2021.

Euro 2020, Francia e Germania nel Girone F

Francia e Germania sono inserite nel Girone F degli Europei 2021 con Ungheria e Portogallo. Questo è considerato uno dei raggruppamenti più equilibrati e che promette sicuramente emozioni continue durante il torneo. Sarà un remake della finale di Euro 2016 tra Francia e Portogallo in cui a trionfare furono proprio Cristiano Ronaldo e compagni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views